Dal 3 gennaio parte la rassegna "b-side"...

28/12/2001

"b-side" - interferenze di musica distorta
Ryan Pub - TELESE TERME(BN) - da gennaio 2002

***

La rassegna b-side, organizzata dall'AGA crew, nasce dall'idea di portare nella nostra zona musica nuova proveniente dal panorama indipendente italiano.

In effetti "b-side" è una provocazione esplicita, a fin di bene, per tutti i gruppi emergenti locali; crediamo di stimolare in loro la voglia di
confrontarsi con band già affermate.

Per questo motivo b-side non è solo una manifestazione musicale divisa in più serate ma, diventa una rassegna culturale di notevole spessore se pensiamo alla possibilità di provocare nei musicisti della zona la voglia di esprimersi suonando brani propri piuttosto che essere schiavi delle canzoni degli altri.

La realizzazione del progetto in collaborazione con il Ryan fa di questo pub il primo locale nella provincia di Benevento a dare la possibilità alle band di suonare la propria musica uscendo dalla mentalità della solita musica commerciale che comunque vada riempie il locale. Non si tratta di coraggio, i gestori del Ryan hanno piena fiducia nel progetto dell'AGA crew; insieme stanno per realizzare un
importante momento di svolta per la realtà musicale della nostra terra.

Il programma prevede quattro serate, con ingresso
gratuito, a partire da giovedì 03 gennaio quando, alle 22.00, apriranno la rassegna i romani MARYLEBONE, gruppo romano la cui musica è caratterizzata dalla ritmica fragorosa. Hanno all'attivo un disco intitolato "L'ospite", composto da sette tracce ispirate al libro "Il lercio" di I.Welsh. Sono in quattro e sono pieni di grinta.

La rassegna continuerà giovedì 10 gennaio con il
simpatico gruppo THE PREACHERS di Napoli; giovedì 17 con i PHYSIQUE DU ROLE di Roma e, infine, giovedì 24 gennaio con i bolognesi ALIX.

Info:
AGA CREW: 328/2135781
RYAN PUB: 333/8723654 - mail: ryanpub2001@yahoo.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati