Dan Bull, un rapper all'asta su eBay

Settimana scorsa vi abbiamo parlato di Ragazzo Semplice e del suo modo molto particolare di cercare date e concerti. Se il suo approccio denota una mentalità molto orientata all'idea di prodotto, c'è chi si è spinto ancora più in là.

È il caso di Dan Bull, rapper inglese che si è messo all'asta su eBay. O meglio, ha messo all'asta la sua musica: non in forma di cd o vinili, ma utilizzando un supporto molto più volatile ed effimero. Bull, di fatto, ha messo in vendita la sua creatività e il suo talento.

Questo il messaggio pubblicato su eBay:

Ciao, mi chiamo Daniel e scrivo canzoni. Puoi vedere le mie cose cercando "Dan Bull" su YouTube. Ho deciso di scoprire quanto vale veramente la mia musica, così mi sono proposto su eBay. Il vincitore dell'asta riceverà: una canzone su un tema a sua scelta, scritta, realizzata e prodotta da Dan Bull. Durata: 2.30 - 3.20 minuti circa. Ci sentiremo via email per metterci d'accordo sui dettagli da includere nella canzone. Il vincitore sarà libero di usare e distribuire la canzone come vorrà, fermo restando che potrò fare anche io la stessa cosa. La canzone verrà consegnata in formato mp3 entro 14 giorni dalla chiusura dell'asta. Offrite subito, perché tutto questo potrebbe non ripetersi!

L'asta si è davvero scatenata e il vincitore ha sborsato la bellezza di 3037 sterline per il brano personalizzato.

Per info:
www.rockit.it/news/14401/ragazzo-semplice-si-mette-in-vendita-online
goo.gl/Tbrex

---
L'articolo Dan Bull, un rapper all'asta su eBay di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-05-19 00:00:00

Tag: ebay

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia