Guarda il video di “HD Blue”, il nuovo singolo di Daniele Celona

Un'immagine del video di HD Blue di Daniele CelonaUn'immagine del video di "HD Blue" di Daniele Celona
22/10/2018 11:43 di

Come già sappiamo, Daniele Celona sta per pubblicare un nuovo disco a fumetti: “Abissi tascabili” (luovo) è un progetto editoriale e discografico curato in collaborazione con Progetto Stigma e Comicon Edizioni in arrivo il 25 ottobre, impreziosito dai featuring di Pierpaolo Capovilla ("Shinigami") e Paolo Benvegnù ("Maelstrom"), e da oggi è online il video di “HD Blue”, singolo che ne anticipa l’uscita.

Daniele Celona "HD Blue"

Il video, con regia e montaggio a cura di Paolo Bertino e Gabriele Ottino per Sans Film, è stato girato presso la piscina “Stadio Monumentale” di Torino, a Savona, Noli (SV) e Varigotti (SV), e vede la partecipazione di Jacopo Trinchero e Alyona Blagikh. Questo il commento di Daniele Celona: “Ricordo ancora il salto dalla “grotta dei baci”. Un tuffo che equivaleva a un’iniziazione, una prova di coraggio necessaria in quel profondo sud della Sardegna, tanto più per un turista bambino che faceva fatica a integrarsi. Ho voluto riportare in questo videoclip un po’ di quelle sensazioni, di quella paura giovanile, e usare l’immagine del tuffatore, fermo sul bordo di un trampolino, come metafora del blocco, della riflessione, dell’ostacolo da superare. “HD Blue” racchiude forse dentro di sé una sceneggiatura più complessa, un ventaglio di contraddizioni più sottili, dove ogni evento non può solo esser considerato o bianco o nero. Eppure, in fondo a quei movimenti sulla scacchiera, alla memoria corporea data dalle cicatrici, l’esito della partita viene ricondotto ancora una volta a una singola scelta. Provare o meno quel salto nel vuoto che comporta l’aver fiducia in qualcun altro”.

“Abissi Tascabili”, registrato al San Pedro Studio da Antonio Cooper Cupertino e co-prodotto da Comicon, The Goodness Factory e dai fan raccolti intorno al gruppo I Celofan, è composto da dieci canzoni e da dieci storie illustrate dai fumettisti del Progetto Stigma (Akab, Marco Galli, Stefano Zattera, Luca Negri, Alberto Ponticelli, Jacopo Starace, Squaz, Pablo Cammello, Darkam, Officina Infermale, artwork di copertina di Cosimo Miorelli) che hanno liberamente interpretato ogni canzone presente nel disco. Il nuovo album sarà presentato il 26 ottobre all’OffTopic di Torino, il 2 novembre al Lucca Comics & Games 2018 e il 3 novembre al Serraglio di Milano.

Tag: nuovo video nuovo singolo

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati