“La guerra del sale” è il nuovo video di Daniele Silvestri con Caparezza e Roy Paci

"La guerra del sale" è il nuovo estratto dall'ultimo album di Daniele Silvestri, "Acrobati", che da oggi ha anche un video diretto da Fernando Luceri.

"La guerra del sale" è il nuovo estratto dall'ultimo album di Daniele Silvestri, "Acrobati", che da oggi ha anche un video diretto da Fernando Luceri. Il clip, che vede il cantautore romano "intrappolato" in un flipper, vede la partecipazione nel pezzo e del video di Caparezza e di Roy Paci, che assieme a Mauro Ottolini ha arricchito il brano con i fiati. 

"“La guerra del sale” è nata più o meno così: con Caparezza era una vita che volevamo a vicenda fare qualcosa l’uno con l’altro, ma nessuno faceva mai quella telefonata" – racconta lo stesso Silvestri. "Un giorno mi è sembrato di avere un giro strumentale adatto a stuzzicarlo. Le chitarre dure gli sono sempre piaciute. Avevo in mente la parola “sale” e volevo giocarci in ogni modo: quale penna migliore della sua per farlo? Gli ho telefonato e il brano è cresciuto man mano in questo modo, con idee che rimbalzavano fra noi, che cercavamo di far ridere e sorprendere l’altro"

---
L'articolo “La guerra del sale” è il nuovo video di Daniele Silvestri con Caparezza e Roy Paci di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-10-14 13:52:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia