Video première: Dardust - Birth

Un video che riprende l'intensa performance live al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

Dardust Birth
Dardust Birth

Oggi vi presentiamo in anteprima il nuovo video di Dardust, "Birth", secondo singolo estratto dall'album omominimo pubblicato in marzo da INRI/Universal. 
Girato durante la performance live al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, città natale di Dario Faini, il video riprende tutta l'intensità che lo spettacolo di Dardust offre dal vivo: sul suono classico del pianoforte si innesta un'attualissima elettronica che cresce poi nell'arrangiamento orchestrale, per un brano che ha dalla sua sia l'epicità del post rock che il fascino delle composizioni di musica contemporanea, ma con una grande componente pop e melodica. A completare il tutto, dei magnifici visual "cosmici" che rendono l'esperienza ancora più immersiva. 

“L’Islanda, a partire dalla passione per i Sigur Rós negli anni passati, ha risvegliato in me un’attitudine creativa nuova mettendo in discussione tanti standard e stereotipi della forma “pop” o “rock”  o chiamatela come volete" ha dichiarato Dardust "Forme dilatate, soundscapes fatti di noise ed archi, arpeggi di piano che spaccano lo stomaco, strutture indefinite, il significato delle parole messe in discussione nell’ hopelandic che è questa lingua inventata da Jonsi. Questa nuova concezione ha segnato la “nascita” di Dardust e la mia rinascita artistica”

---
L'articolo Video première: Dardust - Birth di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-04-07 12:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia