Daridire.net la boutique di RadioGladio

20/04/2004

Nasce Daridire.net, la boutique per la mente di Sergio Messina/RadioGladio

Daridire nasce da una considerazione non nuova: l'avvento della tecnologia digitale (avvenuto a partire dai primi anni '80) ha consentito ad alcuni artisti e comunicatori, a certi autori ed editori di possedere e gestire sostanzialmente in proprio i mezzi di produzione e diffusione del loro lavoro.

Daridire è un tipo di editore nuovo, non dissimile da quelle
microetichette musicali fatte di un singolo artista coi suoi amici, che però in questo caso produce contenuti diversi (musica, scrittura, conferenze, spettacoli, lezioni, radio, grafica, format, giochi, etc.) per formati diversi (libri, cd, web, etc.).

La parola chiave è mescolare, utilizzando indifferentemente (e senza prevenzioni) gli strumenti e le pratiche operative dei vari generi e mondi: quindi letteratura shareware, musica paperback, compilation di conferenze, programmi radiofonici giocabili, remix di immagini, etc.

Allo stesso modo si mescolano le definizioni, con grande vantaggio per tutti: Daridire è un'etichetta di letteratura, una casa editrice di idee, un management di conferenze, un piccolo supermercatino per il cervello.

Oggi bisogna giocare su tutti i tavoli indifferentemente. Quindi
Daridire.net è la nostra base operativa in rete (dove trovate alcuni omaggi), ma Daridire esiste nel mondo fisico; i libri in libreria, i CD nei negozi (online e non), i programmi nelle radio, le conferenze a domicilio: ogni cosa al suo posto.

Online sul sito anche gli mp3 ufficiali di Buddha Stick dal 97, in versione "deluxe".

Per informazioni:
www.radiogladio.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas