Video Première: Dasko - New Day

19/07/2017 13:53 di

Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di "New Day" dei Dasko, con la regia di Umberto Nicoletti. Le scene, girate a New York presso il famoso parco di divertimenti Coney Island, raccontano di un amore, della sua nascita e della difficoltà nel superarne la fine. Il protagonista rimane intrappolato nei ricordi di quei lontani giorni felici.

"Non ci è dato sapere come e perché sia successo ma rimane un'ossessione del protagonista che non riesce ad andare avanti, conscio di aver perso la cosa più importante della sua vita. I bei momenti vissuti non riescono più a bastare ma sono solo dei tormenti che perseguitano il protagonista. A volte sottovalutiamo le relazioni e le diamo per scontante ma l’amore vero non capita molte volte nella vita…" racconta il regista Umberto Nicoletti "La cosa divertente durante le riprese è stata che improvvisamente a metà shooting è scesa una nebbia fitta da “La notte dei morti viventi” (rip George Romero), e Coney Island magicamente si è trasformata in un set dell’orrore scomparendo completamente! Per fortuna nel giro di due ore si è rasserenato e l’iconico parco giochi è ritornato visibile e meraviglioso come sempre".

La scelta della location è stata influenzata dalla volontà di trovare un ambiente ambivalente, proprio come i sentimenti del protagonista. "Trasuda malinconia e memorie felici in ogni angolo. Vi è sempre presente questo eco di fasti antichi e giornate spensierate estive e contemporaneamente la desolazione ed il degrado. Sinceramente ancora non ho capito cosa prevale di più ma sicuramente è sempre affascinante e misteriosa".

I Dasko, progetto elettronico nato nel 2014, sono Francesco e Davide, due amici d'infanzia che dal 2016 sono entrati a far parte del roster della Doner Music (etichetta discografica del noto produttore Big Fish). "Abbiamo prodotto un bootleg di un pezzo vecchio di Khia in chiave Jungle Terror e Doner Music - raccontano -  ci ha dato la possibilità di rilasciarlo in BackDoor, la serie di free download di Doner. Abbiamo così conosciuto Max (Big Fish) e gli altri ragazzi dello staff. Rimanendo in contatto con loro gli abbiamo fatto ascoltare le produzioni che abbiamo finito successivamente. Con "New Day" e una bozza di quella che poi è diventata "Love On Fire" abbiamo deciso di fortificare la collaborazione con l'entrata nel roster! È stata una bella soddisfazione!"

Più che una band si sentono dei dj ("Per noi il concetto di band è più complesso e articolato nonostante durante la fase produttiva cerchiamo di inserire, quando possibile, strumentazione reale") e la scelta di utilizzare vocali inglesi è per poter far fruire la musica anche a livello internazionale.

"New Day" è per i Dasko un passo fondamentale, così come il video, il primo ufficiale del progetto. "Racchiude molto lavoro e impegno che abbiamo impiegato nella stesura del pezzo ed è per noi il premio finale. Speriamo che al pubblico piaccia quanto piace a noi". Il video anticipa i brani inediti, in cantiere per il prossimo autunno.

Tag: nuovo video

Commenti (1)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


Dasko
Video
0
Concerti
0