Dave Grohl, il trailer del nuovo documentario dove suona un brano con sette strumenti

Play” è un nuovo documentario dove Dave Grohl esegue un brano di 23 minuti suonando sette strumenti.
02/08/2018 09:27

Dave Grohl, ex Nirvana e leader dei Foo Fighters, ha annunciato l’uscita di un nuovo documentario chiamato “Play”, dove esegue una sua composizione della durata di 23 minuti suonando tutti gli strumenti. Il progetto, diviso in due parti (una dedicata al dietro le quinte e l’altra alla performance vera e propria), è stato realizzato da Grohl insieme a Mark Monroe e Brandon Trost, e sarà disponibile dal 10 agosto: nell’attesa ecco il trailer del documentario.

Dave Grohl "Play" (trailer)

Dave Grohl in “Play” suona ben sette strumenti, e ogni take è stata eseguita fino a ottenere un risultato perfetto: a ogni minimo errore l’artista ricominciava daccapo. In merito al progetto, Grohl ha dichiarato: “Guardare i miei figli iniziare a suonare e imparare a cantare e suonare la batteria, mi ha portato indietro nel tempo a quando ascoltavo i dischi, e imparavo dall’ascolto… E quando ho accompagnato i miei ragazzi nel luogo dove prendono lezioni, ho visto queste stanze piene di bambini che si impegnavano davvero per capirlo. E anche ora che ho 49 anni, io cerco ancora di capire… È qualcosa che non conoscerai mai davvero a fondo. Sei sempre alla ricerca di una nuova sfida, e di un modo per migliorare ciò che hai imparato”.

Il progetto sarà accompagnato da un’esperienza interattiva che permetterà di scaricare gli spartiti e concentrarsi su ogni singolo strumento, e non mancherà un contributo per attività benefiche. “Play” sarà distribuito in digitale e in un’edizione limitata in vinile (dal 28 settembre): il preorder è già disponibile qui.

 

(via)

---
L'articolo Dave Grohl, il trailer del nuovo documentario dove suona un brano con sette strumenti di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 02/08/2018 09:27

Tag: documentario

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati