David Bowie: all’asta foto, memorabilia e un corto girato dal Duca Bianco

Il 28 giugno si terrà a Londra un’asta di memorabilia di moltissimi artisti che include foto, oggetti personali e un corto di Bowie.

Il 28 giugno a Londra, presso la casa d’aste Bonhams a Knightsbridge, saranno messe in vendita una serie di memorabilia di David Bowie: abiti, dischi e anche la litografia in edizione limitata di un autoritratto fatto dall'artista nel 2002.

Autoritratto di David Bowie

Tra poster rari e album autografati, anche la t-shirt e le curiose scarpe indossate dal Duca Bianco nel film di Julien Temple “Jazzin’ for Blue Jean”



Le scarpe e la t-shirt indossate da David Bowie in "Jazzin' for Blue Jean"

Ma la parte principale della collezione è costituita dalle foto fatte da Geoff MacCormack, tutte autografate da Bowie, e un corto inedito, “The Long Way Home, a film by David Bowie”, girato dal cantante durante il suo viaggio con MacCormack dal Giappone a Mosca per la “May Day Parade”.


Il film sarà proiettato in esclusiva nell’anteprima della vendita a Knightsbridge, mentre qui si può consultare l’intero catalogo dell’asta Enterteinment Memorabilia che comprende oggetti legati a moltissimi personaggi dello spettacolo: dal giubbotto di pelle indossato da George Michael nel video di “Faith” alle camicie di seta di Brian Jones, dalla copia di “The Dark Side of the Moon” autografata dai Pink Floyd al posacenere usato da Ringo Starr negli Abbey Road Studios.

 

 

Il giubbotto indossato da George Michael nel video di "Faith"

 

---
L'articolo David Bowie: all’asta foto, memorabilia e un corto girato dal Duca Bianco di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-06-07 09:49:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia