David Bowie, in arrivo il picture disc 7" di “Heroes”

Dopo “Sound and Vision” e “Be My Wife”, arriva il picture disc di “Heroes” per il quarantesimo anniversario.

Il 22 settembre la Parlophone pubblicherà il picture disc 7” in edizione limitata di “Heroes” di David Bowie. L’uscita segue quella di “Sound and Vision” e “Be My Wife” per festeggiare il quarantesimo anniversario di due capolavori di Bowie, “Low” e “Heroes”, pubblicati rispettivamente il 14 gennaio e il 14 ottobre del 1977. Il singolo “Heroes” uscì nel Regno Unito il 23 settembre del 1977 ad anticipare uno dei dischi più iconici del Duca Bianco, seconda parte di quella che viene comunemente indicata come la Trilogia Berlinese (insieme a “Low” e “Lodger”).



Il picture disc avrà sul lato A la versione rimasterizzata del brano, scritto da Bowie insieme a Brian Eno e prodotto dallo stesso Bowie con Tony Visconti, mentre il lato AA presenterà una versione inedita live registrata il 7 settembre del ’77 per lo show televisivo “Marc” condotto da Marc Bolan, ma andata in onda solo il 20: il 16 settembre Bolan morì in un tragico incidente.


video frame placeholder


L’annuncio del picture disc di “Heroes” (già disponibile in pre-order qui) arriva a pochi giorni da quello di un box set dedicato a Bowie, “A New Career in a New Town 1977-1982”, che raccoglie ben 11 cd (o lp) e che uscirà il 29 settembre sempre via Parlophone: è il terzo box set che ripercorre la storia dell’artista dopo “Five Years (1969-1973)” e “Who Can I Be Now? (1974-1976)”: maggiori info e pre-order del box set qui.

---
L'articolo David Bowie, in arrivo il picture disc 7" di “Heroes” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-20 09:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia