La mostra "David Bowie is" arriva a Bologna

foto via chicagotribune.com - David Bowie is a Bolognafoto via chicagotribune.com - David Bowie is a Bologna
14/04/2016 16:36 di

Maggiori dettagli saranno divulgati lunedì, ma è ormai certo che la mostra "David Bowie is" arriverà a Bologna, negli spazi del Mambo, il museo di arte contemporanea. 

Organizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra, la mostra è partita da Londra nel 2013 e sta da allora facendo il giro del mondo: è già stata in Australia, Francia, Canada e Brasile, e quella di Bologna sarà probabilmente l'ultima tappa europea. Il Mambo è stato scelto da una delegazione di esperti che ha visitato il museo, l'ha valutato, e scelto per le sue caratteristiche architettoniche.

L'esposizione italiana può ritenersi in un certo senso fortunata perché dalla scomparsa di Bowie la collezione si è arricchita di nuovi e importanti pezzi che esplorano l'arte del Duca Bianco sotto molti punti di vista, non solo musicali, e soprattutto indagano i processi creativi che lo portarono a collaborare anche con diverse personalità provenienti dal mondo della moda, del teatro, del cinema e delle arti grafiche. Saranno esposti oltre 300 oggetti tra cui testi scritti a mano, costumi originali, fotografie e disegni, molti totalmente inediti.

 

(via)

Tag: arte mostra

Commenti (1)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati