Esplora la Londra di David Bowie con Google Maps

Sono passati 10 mesi dalla scomparsa di David Bowie e i modi per tributarlo sembrano essere infiniti

David Bowie
David Bowie - via nme.com
21/11/2016 - 11:05 Scritto da Chiara Longo

Mentre al King Cross Theatre va in scena "Lazarus", lo spettacolo teatrale ispirato a "L'uomo che cadde sulla Terra" e interpretato di Michael C. Hall (l'attore di Dexter e Six Feet Under), il magazine NME ha deciso di offrire a chi non può recarsi di persona a Londra una speciale versione di Google Maps con cui visitare tutti i luoghi significativi per la carriera di Bowie.

Benché abbia vissuto molto anche in America e a Berlino, la capitale del Regno Unito resterà sempre la sua casa e fulcro della sua formazione. Dall'Hammersmith Apollo, dove Bowie uccise il suo alterego Ziggy Stardust durante un concerto rimasto nella storia, al murales a lui dedicato a Brixton, passando per la sede della Decca, fino ad alcuni indirizzi nei cui scorci si possono riconoscere alcune celebri copertine dei suoi dischi, la Londra di David Bowie è attraversata in lungo e in largo dalla sua istrionica presenza.

(via)

---
L'articolo Esplora la Londra di David Bowie con Google Maps di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-11-21 11:05:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia