Un professore inglese ha deciso di passare un anno intero vestito come David Bowie

24/08/2015 15:44 di

Immergersi totalmente nel soggetto della ricerca per capirne ogni sfumatura: un metodo scientifico davvero impegnativo se si parla di David Bowie. Non si è fatto scoraggiare dalla difficoltà del caso Will Brooker, docente di cinema e studi culturali alla Kingston University di Londra, che per un anno vestirà i panni di uno degli artisti più complessi del '900.

Dopo aver studiato a fondo le origini culturali di Bowie, Brooker si immergerà letteralmente nel mondo di Bowie, rivivendone la vita dal 1969 al 1979. Da Ziggy Stardust al Duca bianco: "l'idea era quella di capire i lavori di Bowie da un nuovo punto di vista, critico e oggettivo", ha dichiarato Brooker al NME. Ma non solo: lo stravagante professore inglese viaggerà per tutte le città in qualche modo collegate a Bowie come Brixton, Bromley, Beckenham e Berlino. Brooker seguirà passo dopo passo le evoluzioni e le stravaganze, comprese le abitudini alimentari, gli sfarzosi costumi, la rinuncia al sonno, gli hobbie, esclusione fatta per l'uso di sostanze stupefacenti che verranno sostituite da energy drink.
Mentre Bowie decide di adottare un profilo basso in pubblico ritirandosi a vita privata e stupendo i fan con qualche perla estemporanea come l'album del 2013 "The Next Day", Brooker decide di riportarne in auge l'aura mistica raccogliendo la sua esperienza in una monografia che uscirà a esperimento compiuto dal nome "Forever Stardust".

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Cosa è successo nel mondo della musica mentre eravate in vacanza