De Gregori ed Elisa: concerti a Radio 2

30/03/2001

Questi i prossimi concerti in programma su Radio 2 il sabato dalle ore 18.00, all'interno di Hit Parade Live Show, il grande contenitore pomeridiano del sabato di Radio2 dedicato alle classifiche discografiche e alla musica dal vivo, presentato da Federica Gentile.

Sabato 31 marzo, andrà in onda in diretta dalla Sala B di Via Asiago a Roma il concerto di Elisa, che ha trionfato al Festival di Sanremo 2001.

Elisa è indubbiamente il personaggio musicale italiano più importante di questo primo scorcio del 2001. A Sanremo la cantante di Monfalcone ha raccolto ben quattro premi, vincendo la rassegna con la canzone Luce (tramonti a Nord Est), inclusa anche nella riedizione del suo ultimo album Asile's World insieme ad altri inediti. Con due album come "Pipes and Flowers" (1997) e "Asile's World" (2000) Elisa si è rivelata come una delle voci più emozionanti e come uno dei talenti più limpidi prodotti dalla scena italiana negli ultimi anni. L'unica a saper cantare in inglese in modo convincente e vibrante, come una piccola stella internazionale. Con "Luce (tramonti a Nord Est)" Elisa ha cantato per la prima volta in italiano, facendo intravedere un possibile e stimolante futuro artistico.

Sabato 7 aprile, concerto di Francesco De Gregori.

Il concerto di De Gregori è tratto dal tour teatrale 2001 del musicista romano (tappa milanese).

Francesco De Gregori è tornato sulla scena quest'anno con un album splendido, Amore nel pomeriggio, il primo da lui inciso in studio dopo "Prendere e lasciare" di quattro anni fa. Con "Amore nel pomeriggio", che al momento della pubblicazione ha conquistato subito la vetta della classifica, il cantautore romano ha rinnovato e riaffermato la sua vena artistica, collaborando con Guido Guglielminetti (produttore dell'album), Franco Battiato e Nicola Piovani. Il tour teatrale che De Gregori inizia il 27 marzo a Prato è uno degli eventi live più attesi dell'anno in Italia. Francesco De Gregori, che in concerto ha sempre offerto delle performance notevoli, è accompagnato dal "band leader" Guglielminetti e da Paolo Giovenchi (chitarre), Greg Cohen (basso), Alessandro Svampa (batteria), Alessandro Arianti (piano e tastiere), Marco Rosini (mandolino e chitarra acustica) e Toto Torquati (Hammond e tastiere).

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati