L'underground milanese ha la sua jazz band

Guarda il nuovo video in anteprima dei Deaf Kaki Chumpy

08/10/2019 - 10:42 Scritto da Redazione

Porta Venezia è uno dei quartieri più inclusivi e dinamici e vibranti della nuova milano che cresce. Se per questo, lo era già nella vecchia milano che è cresciuta. Porta Venezia è un quartiere in cui becchi gli amici in un bar gestito da una famiglia di eritrei, sotto lo studio di un super architetto under 30, prima di finire sbronzo marcio fuori da un bar arcobaleno a mangiare baklava. Mahmood, Myss Keta, Tropea, Nava - la scena musicale più freschina viena da qui. 

Lungo il percorso del tram 9, superando Porta Venezia e guardando a sinistra c'è un cavalcavia in stile Liberty; sotto scale, aiule e un tunnel. Lì dentro: il Lume. Spazio occupato e gestito dai ragazzi della Statale (storicamente legato alla facoltà di Lettere), il Lume non è uno spazio universitario come gli altri. L'umidità fa spazio a una ricerca musicale, estetica e stilistica estremamente interessante anche senza la narrazione del posto libero dei giovani per i giovani. Se aggiungi anche quella Bingo. 

Dall'humus di un posto del genere nascono i Deaf Kaki Chumpy: pop-jazz e 18 elementi. Influenze funk, r’n’b, elettroniche e progressive con una sorta di vena pop, ospiti di Radio Raheem e Casa Bertallot. "Turn On The Light" è il loro nuovo video, qui in anteprima.

video frame placeholder

I Deaf Kaki Chumpy il 10 novembre saranno in concerto a Milano per JAZZMI: Palazzo Pirelli – Belvedere Enzo Jannacci (Via Fabio Filzi, 22) inizio live h. 21.00ingresso gratuito su prenotazione.

---
L'articolo L'underground milanese ha la sua jazz band di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-10-08 10:42:00

Tag: anteprima

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia