Video Première: Deal Pacino - "Overdose"

"Overdose" è l'ultimo estratto da "Fine dei giochi", il secondo album di Deal Pacino uscito lo scorso maggio per la storica Quadraro Basement

- Credit: Paolo Cenciarelli

"Overdose" è l'ultimo estratto da "Fine dei giochi", il secondo album di Deal Pacino uscito lo scorso maggio per la storica Quadraro Basement che quest'anno ha celebrano i dieci anni di attività con una serie di produzioni discografiche ed eventi. 
Il clip è stato girato tutto a Roma come una sorta di "candid camera" in cui lo stesso Deal, per strada, si è finto in difficoltà e attaccato alla bottiglia per testare le reazioni dei passanti e capire di quanta indifferenza è capace la gente comune. Ecco come il rapper racconta il pezzo e il videoclip che l'accompagna:

Questo beat di Tom Beaver mi ha tirato fuori una raffica di parole, un’Overdose che, a mio parere, è uno dei brani più profondi del mio album Fine dei giochi (Quadraro Basement / distr. Believe). L'idea del videoclip è venuta al nostro manager di studio, Raffaele Buono, e al nostro fidato regista di Alternative Productions. Dopo averci riflettuto un po’, mi sono convinto e ho dato l’ok: inizialmente ho avuto timore di non riuscire a tirar fuori le reazioni che ci aspettavamo dai passanti, che la mia recitazione non fosse all’altezza, ma poco dopo ho deciso di mettermi in gioco al 100% (come pochi avrebbero fatto, credo) e alla fine penso di essere riuscito a interpretare bene la parte. Insomma, sono veramente soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto! All’inizio è stato abbastanza difficile: sono servite molte ore di riprese e la cosa che mi ha più lasciato allibito, anche se non è una vera novità, è stato vivere in prima persona la grande indifferenza delle persone. Indifferenti di fronte a un ipotetico disagio o alla sofferenza altrui: talmente abituata e assuefatta a scontrarsi con realtà di questo tipo e a procedere a testa bassa nella sua vita, la maggioranza dei passanti non si è minimamente preoccupata di chiedere se mi servisse qualche tipo di aiuto o quant’altro. Abbiamo realizzato questa idea perché, oltre a distinguerci dai soliti standard, volevamo provare a far riflettere chi mi ascolta sensibilizzando su temi che, ormai, sono sempre più all’ordine del giorno. Spero che il pubblico capisca realmente il messaggio che volevamo mandare con il brano e video di Overdose.

video frame placeholder

---
L'articolo Video Première: Deal Pacino - "Overdose" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-12-14 11:12:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia