Al debutto il cantautore Manuel Auteri

31/01/2006

Il 27 gennaio 2006 sarà pubblicato “Le Mie Abitudini”, l’album di esordio di Manuel Auteri, su etichetta MR Edizioni Musicali e distribuito da Delta Dischi. L’album è stato prodotto artisticamente da Renato Droghetti (già collaboratore di Edoardo Bennato e co-autore di Paolo Meneguzzi) che ha curato anche gli arrangiamenti, insieme al giovane artista bolognese.

Autore dei testi delle 11 canzoni contenute nell’album (la dodicesima traccia è strumentale), nella scrittura di alcuni brani Manuel è stato affiancato da compositori quali Gatto Panceri (i brani scritti insieme sono “Argento”, “L’immenso dentro me” e “Inno leggero”) e Pia Tuccitto, autrice di molti successi tra cui “Buon compleanno” di Irene Grandi, “E... “ di Vasco Rossi e di sette brani del disco di Patty Pravo “Una donna da sognare”. Insieme a Pia Tuccitto Manuel ha scritto “Sole di maggio”, la seconda traccia dell’album.

Il disco è stato registrato tra Bologna, Modena, Ferrara, Milano e New York. “Le Mie Abitudini” è il titolo anche del primo singolo estratto dall’album, lanciato nei circuiti radiofonici a partire dal 10 gennaio 2006.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre