Ascolta il nuovo singolo dei Decibel, la storica band punk di Enrico Ruggeri

Decibel enrico ruggeri punk bandDecibel enrico ruggeri punk band
24/02/2017 09:51 di

Come vi avevamo già annunciato a fine anno, Enrico Ruggeri ha deciso di riformare i Decibel, la sua storica band punk degli anni '80. A quarant’anni dalla loro nascita - e a diciotto dall'ultimo concerto dal vivo - ora il gruppo si appresta a pubblicare il prossimo 10 marzo "Noblesse Oblige”, un nuovo album di inediti.



"Noblesse Oblige non nasce come operazione-nostalgia” – racconta Enrico Ruggeri - “È un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d'epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continental. Il terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora. Con noi sul palco anche la super band che ha collaborato all'album, Lorenzo Poli al basso, Massimiliano Agati alla batteria e Paolo Zanetti alla chitarra. Da Contessa alle nuove canzoni, ci sono tutti i presupposti per un evento storico”.

Oggi è stato pubblicato “My My Generation", il primo singolo estratto dall’album. Il prossimo 17 marzo invece partirà il tour, ecco le date finora confermate:

17/03: Castelleone (Cr) - Teatro del Viale
18/03: Pomezia (Rm) - Club Duepuntozero
25/03: Perugia - Teatro Morlacchi
28/03: Torino - Club Le Roi
29/03: Asti - Teatro Palco 19
08/04: Genova - Teatro della Tosse
10/04: Milano - Teatro della Luna
26/04: Bologna - Teatro delle Celebrazioni
18/05: Bergamo - Teatro Creberg

Tag: nuovo brano

Pagine: Enrico Ruggeri Decibel

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello