I Decò, videoclip ai primi posti della classifica

Decò - DecòDecò - Decò
11/12/2012 18:09

[Riceviamo e pubblichiamo]

I Decò sono un duo powerpop italiano di Valdagno (VI), formato dai fratelli gemelli Marco e Matteo Visonà. Il loro videoclip è ai primi posti della classifica YouTube dei video più popolari sul web secondo YouTube Trends Dashboard, strumento di YouTube per monitorare i video più condivisi sul web e sui social network. Il videoclip è visualizzabile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=-JOaDig8CqI    

“Il Fiume”, cover del celebre brano del cantautore Garbo, è stato prodotto artisticamente ed arrangiato dalla band e da Roberto Vernetti. La scenografia del video è stata realizzata dagli street artist tedeschi Gregor Wosik e Inge Wagner, due dei pochi artisti al mondo specializzati nell’arte della pittura su pavimento in 3D. Nel videoclip, diretto da Michele Piazza, Gregor Wosik e Inge Wagner hanno creato, dipingendo a mano, una scenografia in 3D che riproduce l’ingresso della metropolitana di New York. Special guest del video è il ballerino e coreografo italo-americano Etienne Jean Marie (che ha già collaborato con artisti come Prince, Robbie Williams, Kylie Minogue, 50 Cent e molti altri).

“Abbiamo conosciuto i due artisti tedeschi attraverso un amico comune e siamo rimasti molto colpiti dalla loro arte – spiegano i DECÒ -  Quando è arrivata l’occasione di realizzare il videoclip li abbiamo contattati e subito si sono mostrati entusiasti della proposta. La pittura in 3D è una forma d’arte metropolitana, arriva dalla strada ed è lì che trova la sua massima espressione; è  per questo che nel video interpretiamo dei musicisti di strada che suonano davanti alla metropolitana. Del resto, sia un fiume che una metropolitana hanno un viaggio da compiere, seguendo ognuno la propria destinazione”.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati