Dopo MTV, chiude anche Deejay TV?

Al posto di Deejay TV nasce NOVE, altra emittente in cui la musica è relegata ai margini della programmazione

Nove Deejay
Nove Deejay
22/02/2016 - 17:09 Scritto da Marcello Farno

La notizia è di stamattina: dopo il rebranding che ha colpito MTV (che da qualche tempo ha perso ufficialmente la M diventando TV8), anche Deejay TV è destinata a cambiare forma. L'ammiraglia televisiva della storica emittente radiofonica si avvia verso la fine della sua storia per come l'avevamo finora conosciuta, visto che Discovery ha comprato le sue frequenze da circa un anno. Da poche ore è entrata in gioco NOVE, numero che contraddistingue il canale del digitale terrestre che ospita la rete.

I segnali c'erano già tutti: di recente l'account Twitter Deejay TV è stato rinominato in NOVE, così come il sito web, che già da un paio di giorni reindirizzava al nuovo dominio nove.tv. Un restyling che porta in dote un nuovo nome e un nuovo logo, che non è del tutto inedito: già da tempo infatti veniva utilizzato nei promo e nei bumper del canale. All'interno del logo resta sempre, anche se notevolmente rimpicciolito, il richiamo a Deejay.

video frame placeholder

La musica, come già era stato con la cancellazione di programmi come "Occupy Deejay" e "The Flow", è relegata ai margini della programmazione: ultimo baluardo è "Tadà", il programma-pillola (dura meno di 10 minuti!) dedicato agli anni '60 italiani, ideato dal chitarrista dei Calibro 35 Massimo Martellotta.

---
L'articolo Dopo MTV, chiude anche Deejay TV? di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-02-22 17:09:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia