Dopo MTV, chiude anche Deejay TV?

Nove DeejayNove Deejay
22/02/2016 17:09 di

La notizia è di stamattina: dopo il rebranding che ha colpito MTV (che da qualche tempo ha perso ufficialmente la M diventando TV8), anche Deejay TV è destinata a cambiare forma. L'ammiraglia televisiva della storica emittente radiofonica si avvia verso la fine della sua storia per come l'avevamo finora conosciuta, visto che Discovery ha comprato le sue frequenze da circa un anno. Da poche ore è entrata in gioco NOVE, numero che contraddistingue il canale del digitale terrestre che ospita la rete.

I segnali c'erano già tutti: di recente l'account Twitter Deejay TV è stato rinominato in NOVE, così come il sito web, che già da un paio di giorni reindirizzava al nuovo dominio nove.tv. Un restyling che porta in dote un nuovo nome e un nuovo logo, che non è del tutto inedito: già da tempo infatti veniva utilizzato nei promo e nei bumper del canale. All'interno del logo resta sempre, anche se notevolmente rimpicciolito, il richiamo a Deejay.

La musica, come già era stato con la cancellazione di programmi come "Occupy Deejay" e "The Flow", è relegata ai margini della programmazione: ultimo baluardo è "Tadà", il programma-pillola (dura meno di 10 minuti!) dedicato agli anni '60 italiani, ideato dal chitarrista dei Calibro 35 Massimo Martellotta.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati