Dellacasa Maldive amano Milano insieme a Francesco De Leo, Emmanuelle e Auroro Borealo

Milano raccontata in una canzone da dellacasamaldive, Francesco De Leo, Emmanuelle e Auroro Borealo

Milano mi ami? 

Se lo chiedono in molti che abitano questa città, ma alcuni hanno deciso di scriverci una canzone.

Dellacasa Maldive con Francesco De Leo, Emmanuelle e Auroro Borealo fanno un giro dall'alto della città meneghina, punto di incontro per tutti, foce musicale per molti che qui hanno trovato ispirazione, una seconda casa, un centro nevralgico ricco di fermento. In anteprima per Rockit esce oggi il video di Male (che in realtà è la capitale delle Maldive) a puntare sulla cartina geografica un'altra tappa del viaggio di dellacasamaldive, che da oltreoceano passano anche per Genova, Roma e risalgono fino alla capitale lombarda. 

dellacasamaldive
dellacasamaldive

Dellacasa Maldive è la musica di Riccardo Dellacasa (Wemen, ex Verano), registrata insieme a Edoardo Castroni (ex Weird Bloom) e suonata insieme a Davide Bezier e Dario Canepa, il 1° marzo 2019 è uscito il lor debut album Amore italiano per La Valigetta e questo brano inedito collettivo arriva a due mesi esatti dalla prima release ufficiale. Milano ci ama? O ci fa vivere un'illusione dentro la sua bolla staccata dal resto del mondo? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro che con Male l'hanno attraversata tutta, da Palestro a Fondazione Prada passando per i giardini Indro Montanelli in compagnia degli amici, ma anche di chi non si conosce ancora. 

 

Da Male alle Maldive, passando per Genova, fino a Roma ma alla fine Milano la ami? O ti ama lei?

Milano è la nostra Male, Capitale delle maldive e la amiamo col sole e con la pioggia. 

Francesco De Leo, Auroro Borealo ed Emmanuelle perché Milano è il vostro filo conduttore? Come mai questa partecipazione collettiva?

Perchè arriviamo tutti da luoghi diversi, chi dai laghi, chi dal Brasile, chi dalla Liguria, chi da Milano e, questa città è il luogo simbolo metropolitano in tutti i sensi: ci ospita e ci supporta, ma soprattutto sopporta.

Ma a Milano è davvero l'anticamera della solitudine ("mi baci e mi lasci da sola")

Sì, lo è perchè Milano è la città dei single per eccellenza: è pieno di persone che fanno cose, sono super interessanti e spesso troppo concentrate sulle loro vite. Non è semplice crescere insieme a una persona in questa cittá, ma quando accadde è davvero tutto bellissimo.

"Milano mi ami?" ma intanto siete sul palco del MI AMI, ci dobbiamo aspettare una versione acustica di Male?

Perchè acustica? Magari anche quella dai, ma spero di farvi ballare e cantare tanto.

 

Dellacasa Maldive e Emmanuelle saranno su uno dei palchi del MI AMI festival sabato 25 maggio, trovate tutti i biglietti qui

 

video frame placeholder

 

 

 

---
L'articolo Dellacasa Maldive amano Milano insieme a Francesco De Leo, Emmanuelle e Auroro Borealo di Chiara Lauretani è apparso su Rockit.it il 2019-05-10 11:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia