La collezione di vinili di Dennis Hopper è in vendita

Nella collezione del regista di Easy Rider c'è il meglio del classic rock americano e non solo

Vinili di Dennis Hopper
Vinili di Dennis Hopper - foto via modaoperandi.com
29/11/2016 - 11:46 Scritto da Chiara Longo

Partiamo dalle buone notizie: la collezione di vinili di Dennis Hopper è in vendita. Il regista di Easy Rider, che in precedenza aveva recitato al fianco di James Dean in Gioventù Bruciata, di certo aveva dei bei titoli nel suo scaffale.

A qualche anno di distanza dalla sua scomparsa, la figlia Marin ha pensato di condividere col mondo questi dischi, che vanno da Bob Dylan a Simon & Garfunkel, da Leonard Cohen ai Beatles, e anche un'incisione di "Blue suede shoes" di Carl Perkins con dedica personalizzata. Una vera e propria biografia in musica.

Ora le brutte notizie: sono poco più di un centinaio di dischi e costano la bellezza di 150mila dollari. Il motivo non è da ricercarsi nella particolare rarità dei dischi in vendita (anche se ce ne sono alcuni praticamente inediti), quanto nel fatto che molti dei dischi riportino appunti, autografi, pensieri, dediche scritte dallo stesso Hopper o da artisti suoi amici.

Una parte del ricavato andrà in beneficenza alla Future Heritage Fund, che si occupa di promuovere l'arte e la cultura in New Mexico. Se vi avanzano degli spiccioli e volete partecipare alla giusta causa, qui c'è il link per acquistare tutto il pacchetto.

(via)

---
L'articolo La collezione di vinili di Dennis Hopper è in vendita di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-11-29 11:46:00

Tag: vinili

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia