“Quello che si ha” è il nuovo singolo di Dente

Dente pubblica a sorpresa un nuovo singolo, e annuncia le date del suo tour estivo

quello che si ha
quello che si ha

Un nuovo singolo per Dente: “Quello che si ha” è un brano disponibile solo in versione digitale che non farà parte del prossimo album del cantante. Come racconta sul suo profilo facebook, “è una canzone che ho sognato qualche tempo fa. Al risveglio, in una camera d’albergo di una città che non ricordo, avevo in mente questo ritornello e l’immagine di me che lo cantavo su un grande palco, forse quello dell’Ariston di Sanremo. Che buffi che sono i sogni, vero?”


video frame placeholder

Registrata e mixata da Lorenzo Caperchi presso il Red Carpet Studio di Brescia, eseguita insieme ai Plastic Made Sofa, “Quello che si ha” è un brano che ricorda Battisti, dolcemente malinconico e dalla presa leggera. La bellissima copertina del '45 giri' è opera di Fefhu, come lo era pure la copertina di "Canzoni per metà". Per tutti i fan che aspettano di vedere Dente in concerto, ecco le date annunciate per il suo tour estivo:

08/6 - Milano - Carroponte 
16/6 - Bologna - Biografilm 
17/6 - Bergamo - Lazzaretto
28/6 - Padova - Sherwood 
01/7 - Bra (CN) - Piazza Caduti per la Libertà 
22/7 - Treviso - Suoni di Marca 
27/7 - Vialfrè (TO) - Apolide Festival
12/8 - Brescia - Festival Onda d'urto
20/8 - Sant'Elpidio al Mare (FM) Mayday Festival

 

 

---
L'articolo “Quello che si ha” è il nuovo singolo di Dente di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-04-06 10:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia