I Deproducers raccontano i sentimenti delle piante nel nuovo spettacolo “Botanica”

Questo sabato va in scena il nuovo progetto del collettivo formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci

Deproducers botanica
Deproducers botanica - via http://notizie.tiscali.it/

Dopo “Planetario”, dedicato alle stelle e ai pianeti, i Deproducers si prepararono per il loro nuovo progetto “Botanica”. Sarà presentato ufficialmente questo sabato al Teatro Dal Verme di Milano in occasione di “A Seminar la Buona Pianta”, il festival dedicato alla natura in città curato da Aboca, un'azienda toscana che da anni lavora nel campo delle sostanze vegetali.

Per questo nuovo spettacolo il collettivo di produttori composto da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci ha collaborato con il Prof. Stefano Mancuso, uno dei più autorevoli ricercatori nel campo della neurobiologia vegetale e la cui esperienza sulla sulla fisiologia e sul comportamento delle piante viene riconosciuta in tutto il mondo.

In “Botanica” i Deproducers tramite canzoni, videoproiezioni e scenografie orginali, spiegheranno come anche le piante elaborino sensazioni e tradurranno questi “sensi” in un racconto musicale. I progetto diventerà anche un disco e sarà pubblicato su etichetta Ala Bianca il prossimo 21 marzo 2017. Seguirà anche un tour che toccherà le principali città italiane e d’Europa.

(via)

---
L'articolo I Deproducers raccontano i sentimenti delle piante nel nuovo spettacolo “Botanica” di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-09-15 10:42:00

Tag: concerti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia