Come costruire un Diddley Bow con una ciotola dell'Ikea

Vi bastano un manico di scopa e qualche bullone

diddley bow ikea
diddley bow ikea - via ikeahackers.net
11/01/2017 - 15:37 Scritto da Chiara Giletti

Gli hackers di Ikea ne sanno sempre una più del diavolo, e oggi portano il riciclo creativo con i pezzi della famosa casa svedese a un livello superiore, arrivando addirittura a costruire uno strumento musicale con la ciotola Blanda Blank, che di sicuro tutti noi utilizziamo in casa come insalatiera. 

Basta incrociare un manico di scopa utilizzando la ciotola come cassa di risonanza, e tendere una corda tra due bulloni, con una normale meccanica da chitarra per accordare, e otterrete un bellissimo diddley bow, lo strumento monocorda proveniente dall'Africa ma diffuso per lo più nella musica del sud degli Stati Uniti. In questa particolare versione, il creatore ha anche applicato un vecchio pick up. 

In realtà il diddley bow è lo strumento fai da te per eccellenza, e su Youtube si trovano tantissimi tutorial per costruirlo pressoché con qualsiasi cosa: per esempio Jack White in questo video ne costruisce uno con una bottiglia di Coca-cola.

---
L'articolo Come costruire un Diddley Bow con una ciotola dell'Ikea di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2017-01-11 15:37:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO