La Dinamo Rock ad Acqui Terme

27/09/2002

Sabato 28 settembre (con il calcio d'inizio alle ore 20.30) si svolgerà ad Acqui Terme – e precisamente sul campo di calcio cittadino "Jona Ottolenghi" – un incontro di calcio a scopo benefico che vedrà fraternamente contrapposte le rappresentative della Dinamo Rock e delle Vecchie Glorie del Toro.

Le prevendite dei biglietti (in vendita senza alcuna commisione) si possono trovare in città presso quattro esercizi: Top Smile, L'Incontro Music Bar, Malibù Bar e il Centro Sportivo Mombarone (a Torino la prevendita è presso il boxoffice del Ricordi Megastores - Piazza C.L.N. 251 -).

La partita ideata dalla Dinamo Rock - e in particolare dalla "cellula" rock acquese degli Yo Yo Mundi - con il patrocinio del Comune di Acqui Terme oltre ad essere un evento in grado di attirare l'attenzione di un numeroso pubblico (sia tra gli amanti e i tifosi di calcio e sia tra i giovani e giovanissimi appassionati di musica), avrà soprattutto l'obiettivo precipuo di raccogliere fondi per un'importante iniziativa a carattere sociale.

Tutti gli utili dell’incasso (fissato in euro 5.00 a persona - gratuito per i bambini sotto i 10 anni -) saranno infatti destinati alla creazione e all’allestimento di un’aula-laboratorio di musicoterapia progettato dalla Cooperativa Sociale acquese Crescere Insieme Onlus.

Questo laboratorio sarà a disposizione di tutti quegli abitanti della città di Acqui Terme e dei paesi limitrofi che dovessero aver bisogno di questo tipo di terapie o specifici corsi legati alle attività musico-terapiche (es: diversamente abili psico-fisico-mentali, lievi, medi, gravi e gravissimi, minori ed adulti, bambini in età evolutiva e adolescenti etc.).

Il progetto sarà utile per utilizzare la musica anche come strumento di socializzazione, educazione, rieducazione terapeutica e stimolazione psico-motoria; sensibilizzare e avvicinare bambini e ragazzi, in modo coinvolgente, al mondo dei suoni e della musica usandola per dare spazio alla propria creatività.

Tornando alla partita vera e propria, sono già molti i nomi che hanno risposto alle convocazioni e con ogni probabilità avremo l'occasione di vedere tanti ex ragazzi del Toro in campo - tutti in grado di suscitare piacevoli ricordi tra i tanti tifosi granata acquesi e altrettanta simpatia tra gli appasionati del calcio giocato -.

Toccherà dunque a Cravero, Zaccarelli, Ferri, Comi, Sclosa e Benedetti, Sgarbossa, Mozzini, Beppe Scienza - ma questi ultimi tre sembra proprio che andranno a rinforzare le fila della compagine dei rockettari! -, di saggiare le capacità tecnico-atletiche dei pedatori della Dinamo Rock!

E appunto nella Dinamo scenderanno sul campo da gioco personaggi quali Luciano Ligabue con gli inseparabili Little Taver e il fratello Marco ancora in forse Daniele Silvestri (accompagnato dall'attore Fabio Ferri mitico ballerino del suo ultimo video!), Francesco Renga, Boosta dei Subsonica, Tormento dei Sottotono, gli Eiffel 65, Meganoidi, Africa Unite (Madasky tra i pali!) e infine gli acquesi Yo Yo Mundi (con Fabio Martino schierato sulla fascia!) e tanti altri ancora.

A questi si uniranno molti noti vee-jay di MTV.

L'incontro sarà arbitrato da un esperto arbitro donna (il futuro tra le giacchette nere è loro!) e prima, durante e dopo la partita sul campo e ai bordi dello stesso avremo l'opportunità di ascoltare in diretta alcuni commenti dei giocatori intervistati a caldo dalla brava Barbara Pregnolato.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna