The Dining Rooms al Tunnel

04/04/2001

Il Tunnel di Milano è pronto a calarsi nelle atmosfere visionare e introspettive della musica elettronica grazie al dj set degli inglesi Zero7 e al live set dei milanesi The Dining Rooms, contornato dal vjing di Maria Arena.

Ancora una volta il Tunnel si fa ambasciatore dei nuovi suoni con l’esibizione di questi due gruppi tra i più apprezzati dalla critica che segue da vicino la nuova musica elettronica proveniente da tutta Europa, Italia compresa.

I primi a salire sul palco sono The Dining Rooms, un progetto nato dall'ispirazione di Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti, un duo milanese dedito alla ricerca del suono più raffinato, sintetizzando una serie infinita di influenze che vanno dalla musica beat degli anni sessanta all'elettronica più attuale, farcendola con sonorità jazzy e divagando in atmosfere che si avvicinano all'hip-hop.

Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti sono personaggi apprezzati e conosciuti nell'ambiente musicale, infatti il primo ha fondato l’etichetta indipendente Milano 2000, mentre il secondo è la metà dei La Crus, uno tra i gruppi italiani più importanti degli ultimi 10 anni di storia musicale italiana. Il loro nuovo disco, il secondo, Numero Deux uscito a marzo per Milano 2000, è un concentrato di emozioni in musica in cui la distanza tra i suoni e le immagini si riduce fino quasi ad incontrarsi.

Ad unirsi alla realizzazione del progetto The Dining Rooms “Numero Deux” troviamo personaggi di tutto rispetto come Luca "Lagash" Saporiti, al basso, che collabora stabilmente con i La Crus; la chitarra di Dany Greggio; il progetto teatrale Motus e le voci dei Sepiatone alias Hugo Race e Marta Collica.

La musica di The Dining Rooms diventa colonna sonora delle suggestioni visive di Maria Arena, per la serata al vjing. Le sue elaborazioni visive hanno come obbiettivo unire musica ed immagini mixandole dal vivo, come in un gioco in cui creare films in diretta.

La serata si chiuderà con quello che è da considerarsi un vero e proprio evento. Saliranno sul palco per un dj set che si annuncia memorabile gli inglesi Zero7 che hanno scelto Roma e Milano per presentare il loro nuovo album “Simple Things” in uscita il 23 aprile su etichetta Ultimate Dilemma.

Una serata da non perdere per il pubblico dei dancefloor e della club culture ma anche per chi ama riflettere sulle sensazioni che la musica è in grado di dare, una sorta di magia che i suoni degli Zero7 e di The Dining Rooms sono pronti a ricreare per il pubblico del Tunnel.

Inizio concerto ore 22.30 - Ingresso £ 15.000

Per informazioni:
Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 - Milano
Tel.02.66711370
e-mail info@uscitanuovisuoni.com /> www.uscitanuovisuoni.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna