Video première: Di noi stessi e altri mondi - Nuvole

“Nuvole” è il nuovo singolo della band Di noi stessi e altri mondi che anticipa l’album “Equorea” in uscita il 5 ottobre per i Dischi del Minollo/Audioglobe.
18/09/2018 08:57

La band bresciana Di noi stessi e altri mondi ha esordito nel 2017 con un omonimo ep, e ora è pronta per pubblicare un nuovo lavoro: “Equorea” uscirà il 5 ottobre per i Dischi del Minollo/Audioglobe, anticipato dal singolo “Nuvole” di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Di noi stessi e altri mondi "Nuvole"

:-(

Se vedi questo messaggio vuol dire che non ha funzionato qualcosa.
Per favore, se utilizzi un software che blocca la pubblicità disattivalo e ricarica la pagina.

Il video, ideato e girato da Pietro Berselli presso il Be a Machine Studio di Brescia, è così descritto: “L'idea di utilizzare il collage è nata dalla necessità di creare una situazione sospesa e surreale. Un paesaggio dell'anima. L'utilizzo di fotografie e oggetti in generale che hanno già avuto un passato alla fine di creare qualcosa di nuovo è sempre surreale. Ogni composizione ha un significato, ma la lettura di base sta nel guardare le nuvole. Possiamo capire le dinamiche delle coppie dei collage attraverso il movimento (veloce/lento/statico), possiamo capire se c'è amore o indifferenza, passione o deserto. Ogni figura nasconde qualcosa al suo interno e noi siamo qui per scoprirlo, guardando di nascosto il loro mondo surreale. I DNSEAM nel video compaiono come interferenze, come glitch del sistema, o forse rappresentano il mondo reale, ruvido, decisamente non HD che non può essere sospeso e dolcissimo come nel resto delle immagini? All'interpretazione del loro testo lascio la risposta”.

---
L'articolo Video première: Di noi stessi e altri mondi - Nuvole di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 18/09/2018 08:57

Tag: anteprima - nuovo video - nuovo singolo

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati