Video première: Od Fulmine - “Dipli”

Oggi vi presentiamo in anteprima il nuovo video degli Od Fulmine, dedicato alla "popolazione suburbana genovese che nacque nella metà degli anni '90"

dipli od fulmine
dipli od fulmine

Gli Od Fulmine sono una band formata da musicisti genovesi che per anni hanno militato in diverse formazioni che conosciamo molto bene, tra cui Meganoidi e Numero 6. Il loro album "Lingua nera" ci ha colpiti proprio perché nell'originalità della proposta si possono ritrovare quella cura per gli arrangiamenti e per i suoni tipici delle band che hanno fatto grandi gli anni '90 "alternative" italiani.

Nel nuovo video che vi presentiamo oggi, "Dipli", c'è un omaggio proprio a questo: "Dipli è un video che nn ci saremmo aspettati. Nel senso che non eravano intenzionati realmente a girarlo, ma una serie di casualità hanno fatto sì che si concretizzasse" ci ha raccontato la band "Penso che per assurdo alla fine sia quello che racchiuda maggiormente la nostra estetica, per lo meno quella legata a questo disco, "Lingua Nera".
È una visione notturna dove riecheggiano in maniera distorta sensazioni del nostro passato, fuse al nostro presente.
È un inno anche ai Rimasti, popolazione suburbana genovese che nacque nella metà degli anni '90, di cui oggi resistono più o meno nascosti alcuni esponenti."

La regia è di Lorenzo Santagada, che di recente ha anche realizzato il video del brano "E invece niente" dei TARM.

video frame placeholder

---
L'articolo Video première: Od Fulmine - “Dipli” di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-03-27 12:48:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia