Video première: Od Fulmine - “Dipli”

Oggi vi presentiamo in anteprima il nuovo video degli Od Fulmine, dedicato alla "popolazione suburbana genovese che nacque nella metà degli anni '90"
27/03/2017 12:48

Gli Od Fulmine sono una band formata da musicisti genovesi che per anni hanno militato in diverse formazioni che conosciamo molto bene, tra cui Meganoidi e Numero 6. Il loro album "Lingua nera" ci ha colpiti proprio perché nell'originalità della proposta si possono ritrovare quella cura per gli arrangiamenti e per i suoni tipici delle band che hanno fatto grandi gli anni '90 "alternative" italiani.

Nel nuovo video che vi presentiamo oggi, "Dipli", c'è un omaggio proprio a questo: "Dipli è un video che nn ci saremmo aspettati. Nel senso che non eravano intenzionati realmente a girarlo, ma una serie di casualità hanno fatto sì che si concretizzasse" ci ha raccontato la band "Penso che per assurdo alla fine sia quello che racchiuda maggiormente la nostra estetica, per lo meno quella legata a questo disco, "Lingua Nera".
È una visione notturna dove riecheggiano in maniera distorta sensazioni del nostro passato, fuse al nostro presente.
È un inno anche ai Rimasti, popolazione suburbana genovese che nacque nella metà degli anni '90, di cui oggi resistono più o meno nascosti alcuni esponenti."

La regia è di Lorenzo Santagada, che di recente ha anche realizzato il video del brano "E invece niente" dei TARM.

---
L'articolo Video première: Od Fulmine - “Dipli” è apparso su Rockit.it il 27/03/2017 12:48

Tag: nuovo video

Pagine: Od Fulmine

Commenti (1)
  • L'ultimodeimieicani 27/03/2017 ore 14:08

    Super video e canzone bellissima!

    > rispondi a @Lultimodeimieicani
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati