I dischi dell’isola deserta: la BBC mette in free download tutte le puntate di “Desert Island Discs”

Da Louis Armstrong a Morrissey, più di 1500 puntate dello storico programma della BBC

Desert Island Discs logo
Desert Island Discs logo - via openculture.com
16/03/2017 - 11:24 Scritto da Sandro Giorello

Domandare ad un artista quali sono i dischi potrebbe sull’isola deserta è ormai un format più che diffuso. Tra i primi ad avere l’idea c’è stata la BCC che, a partire dal 1942 ha chiesto agli ospiti del suo programmaDesert Island Discs” otto dischi, un libro e un oggetto di lusso dai quali non si sarebbero mai separati.

Ve ne avevamo già parlato in merito alle canzoni scelte da Bruce Springsteen, ora torniamo sull’argomento perché l’emittente inglese ha messo a disposizione tutti gli episodi andati in onda fin dalla prima puntata dello show. Divisi per decadi, si tratta di più di 1500 file audio da 45 minuti l’uno attraverso cui potrete conoscere i gusti musicali di nomi del calibro di Louis Armstrong, Michael Nyman, Elvis Costello, Kylie Minogue, Morrissey e moltissimi altri ancora.

Al programma non hanno partecipato solo musicisti, ma anche registi importanti, politici, scienziati e altri personaggi famosi. Tutte le puntante sono in streaming e, in molti casi, anche in free download.

 

(via)

---
L'articolo I dischi dell’isola deserta: la BBC mette in free download tutte le puntate di “Desert Island Discs” di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-16 11:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia