Disco per Carmen Consoli, e autobus-tour

Uscirà il prossimo 12 maggio il nuovo e atteso album di Carmen Consoli. Mentre resta ancora top secret il titolo del disco, che uscirà per Universal Italia e la cui lavorazione è ormai arrivata agli ultimi dettagli, è già stata rivelata la sorpresa del tour: un viaggio in autobus attraverso l'Italia e l'Europa con il fiume come unico denominatore comune. Il tour partirà dalla Sicilia il 9 maggio, regione del Simeto, e arriverà a Londra, la città del Tamigi, l'8 giugno. Un percorso per incontrare direttamente il pubblico anche fuori dagli appuntamenti "standardizzati" dei tour musicali.

L'autobus è stato scelto dalla Consoli perché è un simbolo oltre che un mezzo: uno strumento che unisce città e contesti diversi, un luogo d'incontro tra artisti e operatori di differenti settori, un luogo di ristoro, dove la band vivrà durante la giornata.

L'autobus percorrerà l'Italia a maggio: il 9 a Palermo (Palasport), l'11 a Catania (Palacatania), il 13 a Napoli (Palapartenope), il 15 a Roma (Palalottomatica), il 17 a Firenze (Mandela Forum), il 19 a Bologna (Palamalaguti), il 22 a Milano (Dutchforum). Poi in Europa: il 25 maggio a Madrid (L'Arena), il 27 a Barcellona (Sala Bikini), il 30 maggio ad Amsterdam (Melkweg), il 31 maggio a Berlino (Kalkscheune), il 2 giugno a Lussemburgo (Rockhaal), il 3 a Zurigo (Moods), il 6 a Parigi (La Cigale) per concludersi l'8 giugno a Londra (Camden Centre).

---
L'articolo Disco per Carmen Consoli, e autobus-tour di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-04-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia