Disco di diamante per Vasco Rossi

A un mese e mezzo dalla pubblicazione di "Vivere o niente", Vasco Rossi taglia il traguardo del disco di diamante. Il suo album ha infatti superato le trecentomila copie vendute.

Un risultato che, come sempre, ha dell'incredibile, vista anche la situazione non certo rosea del mercato discografico, ma che ormai non stupisce più. Fin dall'uscita, il disco di Vasco è in testa alla classifica delle vendite e, facendo una media, viaggia oltre le 40mila copie a settimana.

Per fare un paragone, il precedente album di inediti "Il mondo che vorrei", arrivò a vendere oltre 500mila copie nell'arco del 2008. Visti i risultati di queste prime settimane, la sensazione è che questa cifra possa essere superata.

Si può dire quello che si vuole, ma ha vinto lui.

Per info:
www.vascorossi.net/

---
L'articolo Disco di diamante per Vasco Rossi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-05-23 00:00:00

Tag: cd

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente38027 11 anni Rispondi

    Per parafrasare Lemmy dei Motorhead:"..E Allora??Che ce ne frega a noi??"

  • nicko 11 anni Rispondi

    a me non l'ha messo proprio da nessuna parte: vasco fa schifo e stop, mi limito a ignorarlo e tanti saluti, che venda o meno sono cazzi suoi e di chi compra i suoi dischi, per me semplicemente non esiste.

  • spadapaolo 11 anni Rispondi

    "Si può dire quello che si vuole, ma ha vinto lui".
    Ha vinto cosa? Ma la vogliamo smettere, almeno qui, di misurare tutto sulla scala del successo commerciale? E' possibile che non si riesca a prendere le distanze da chi valuta ogni cosa dalla sua capacità di vendere? Se la musica fa schifo non è che vendendo diventa buona, continua a fare schifo, e il giudizio deve rimanere lo stesso. Almeno qui, cazzo.
    A me, che Vasco Rossi continui a vendere, non fa altro che confermare il basso livello del pubblico italiano medio e dell'industria che gira attorno, a cominciare dai canali di promozione musicale. Che guadagni tanti soldi non lo rende più bravo ai miei occhi, mi spiace.
    A meno che non si voglia qui dire che ha vinto lui nel senso che ce l'ha messo in quel posto ancora una volta. Per quel che mi riguarda, la cosa non mi stupisce affatto.

  • ildissonante 11 anni Rispondi

    "Si può dire quello che si vuole, ma ha vinto lui."

    ...ha vinto anche Iggy Pop dato che con una grande carica di preveggiuenza ha plasmato una sua canzone sulle note dell'ultimo singolo del blasco nazionale! [:

  • vanabass 11 anni Rispondi

    esticazzi.

IL TUO CARRELLO