Vuoi comprare la discoteca che frequentavi da adolescente? Probabilmente è in vendita

Tra le pagine di un noto sito immobiliare sono state rintracciate molte delle più importanti discoteche degli anni '90. I prezzi non sono dei più accessibili però

- Lo Shindy di Bassano del Grappa (ph. Lele Momoli)
05/11/2014 - 15:09 Scritto da Redazione

Che le discoteche non siano più in voga come un tempo è ormai noto. A inizio anno avevamo intervistato gli autori di Memories on a Dancefloor, un blog che raccoglie fotografie delle discoteche di provincia abbandonate. La maggior parte dei luoghi che negli anni '80 e '90 rappresentavano un business, oltre che un modo di vivere la musica, ora sono in vendita e un noto sito di annunci immobiliari ha deciso di stilarne un elenco con tutti i prezzi disponibili.

Si parte dall'ex Zoe Club, discoteca storica milanese per gli appassionati di metal e rock, a 1.350.000 euro. Sempre sopra il milione c'è l'ex discoteca di Ostuni, l’Albatros, locale cult della zona fin dagli anni ’80 (1.200.000 euro). Oppure lo Shindy di Bassano del Grappa, o Il Sestante di Giardini Naxos in Sicilia. Ce ne sono anche di più economiche, ad esempio il Disco Krystall di Ostia, provincia di Roma, 270.000 euro, o un capannone totalmente abbandonato in provincia di Sondrio, in vendita per 400.000 euro, che ha ancora intatto un sobrio bancone zebrato, un tempo postazione del DJ.

Normalmente la maggior parte dei locali che vengono acquistati poi sono riconvertiti in ristoranti, supermercati, o parcheggi. Se volete preservare uno dei luoghi cari alla vostra adolescenza e avete un milione di euro che non sapete come spendere, ecco che tipo di investimento fare.

 

---
L'articolo Vuoi comprare la discoteca che frequentavi da adolescente? Probabilmente è in vendita di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-11-05 15:09:00

Tag: discoteca

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • cokeine 10 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!