Suona per 9 giorni di fila, il dj Igor Cotardo entra nei Guinness dei primati

Ha superato il record di 200 ore detenuto dal dj polacco Norbert Selmaj

Igor Cotardo dj Energy
Igor Cotardo dj Energy
12/11/2015 - 11:04 Scritto da Sandro Giorello

Igor Cotardo, nome d'arte dj Energy, entrerà nel libro dei Guinnes dei primati come il dj che ha suonato per più tempo in assoluto. Partito con l'obiettivo delle 250 ore consecutive in consolle, ieri si è fermato dopo 200 ore, 24 minuti e 58 secondi, battendo ugualmente il record delle 200 ore detenuto dal dj polacco Norbert Selmaj.

"Mi sono abituato gradualmente a dormire sempre meno. È da un mese che mi alleno e adesso sono pronto" - aveva dichiarato Cortado a La Nazione prima di partire con la sua maratona - Sono concessi solo 5 minuti di riposo ogni ora che suono, minuti cumulabili ma che vanno consumati entro la giornata. Sicuramente non mi fermerò ogni ora, non ne ho bisogno, sono abituato a stare in consolle per sei ore di seguito. Mangerò e berrò mentre faccio musica e cercherò di unire i minuti di riposo per dormire un po', almeno un'ora intera".

Il dj si è munito di due consolle: una con cd e l'altra con i giradischi, decisamente più impegnativi e utili per mantenere la concentrazione evitando, così, i colpi di sonno. Il record è stato superato nella discoteca Il Covo di Sant'Andrea a Magliano, in provincia di Grosseto, dove il dj lavora abitualmente.

via

---
L'articolo Suona per 9 giorni di fila, il dj Igor Cotardo entra nei Guinness dei primati di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-11-12 11:04:00

Tag: record

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia