Suona per 9 giorni di fila, il dj Igor Cotardo entra nei Guinness dei primati

Igor Cotardo dj EnergyIgor Cotardo dj Energy
12/11/2015 11:04 di

Igor Cotardo, nome d'arte dj Energy, entrerà nel libro dei Guinnes dei primati come il dj che ha suonato per più tempo in assoluto. Partito con l'obiettivo delle 250 ore consecutive in consolle, ieri si è fermato dopo 200 ore, 24 minuti e 58 secondi, battendo ugualmente il record delle 200 ore detenuto dal dj polacco Norbert Selmaj.

"Mi sono abituato gradualmente a dormire sempre meno. È da un mese che mi alleno e adesso sono pronto" - aveva dichiarato Cortado a La Nazione prima di partire con la sua maratona - Sono concessi solo 5 minuti di riposo ogni ora che suono, minuti cumulabili ma che vanno consumati entro la giornata. Sicuramente non mi fermerò ogni ora, non ne ho bisogno, sono abituato a stare in consolle per sei ore di seguito. Mangerò e berrò mentre faccio musica e cercherò di unire i minuti di riposo per dormire un po', almeno un'ora intera".

Il dj si è munito di due consolle: una con cd e l'altra con i giradischi, decisamente più impegnativi e utili per mantenere la concentrazione evitando, così, i colpi di sonno. Il record è stato superato nella discoteca Il Covo di Sant'Andrea a Magliano, in provincia di Grosseto, dove il dj lavora abitualmente.

via

Tag: record

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS