DJ Lazy Set, l'account di Twitter che crea playlist in base ai tuoi gusti musicali

Basta inviare un tweet per ricevere una playlist compilata appositamente per voi

DJ Lazy Set
DJ Lazy Set
12/04/2016 - 13:19 Scritto da Sandro Giorello

Spotify è una piattaforma che si è sempre dimostrata aperta nel mettere a disposizione i dati del suo enorme database in modo che programmatori, data analyst o visual artist potessero usarli nei loro progetti. Recentemente Grant MacLennan, il direttore dell’agenzia creativa NEU Studio, ha creato un programma che, leggendo le API dedicate a tutte le nuove uscite di Spotify, può confezionarvi una plalyst dedicata partendo da un semplice tweet. 

L’account si chiama DJ Lazy Set: se lo menzionate in un tweet aggiungendo il vostro gruppo preferito, vi risponderà automaticamente segnalandovi l’indirizzo di una playlist creata apposta per voi. MacLennan sostiene che presto si potrà fare anche qualcosa di simile utilizzando la chat di Facebook.

Purtroppo l’account di DJ Lazy Set è fermo da alcune ore per manutenzione e il NEU Studio non ha ancora comunicato quanto tornerà attivo. Al momento, però, potete ascoltare tutte le playlist già create per gli utenti che l’hanno provato.

 

(via)

---
L'articolo DJ Lazy Set, l'account di Twitter che crea playlist in base ai tuoi gusti musicali di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-04-12 13:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia