Un dj nigeriano è andato avanti a suonare per 10 giorni senza mai fermarsi

Nuovo record del mondo stabilito che polverizza il precedente di 200 ore

Guinness word record dj set Nigeria
Guinness word record dj set Nigeria - foto via pulse.ng
13/07/2016 - 13:18 Scritto da Chiara Longo

Il record precedente era stato stabilito da a Dublino da Norbert Selmaj, con un dj set di 200 ore, ma un dj nigeriano ha voluto battere questo record andando avanti a selezionare musica in un bar di Lagos per 240 ore, ovvero 10 giorni. Durante la maratona dj Obi si è completamente privato del sonno, ma come ha dichiarato ai giornali, di tanto in tanto ha schiacciato dei micropisolini per riposare gli occhi, visto che il regolamento vietava espressamente di fare pause per dormire. Era concesso invece fermarsi per 5 minuti ogni ora.
Dopo 4-5 giorni senza domire, Obi ha iniziato ad accusare i normali disturbi dettati dalla privazione del sonno, come problemi alla vista e lievi allucinazioni, ma ha tenuto duro.
Seguito costantemente da un team di medici, a Obi sono stati somministrati liquidi e vitamine ed è stato sottoposto a dei massaggi per prevenire problemi muscolari.

video frame placeholder

Perché la gara fosse valida, secondo le regole dettate dal Guinness World Record, era necessario che ci fosse sempre qualcuno a ballare e che il dj non passasse lo stesso pezzo due volte per almeno 4 ore.

Un record simile è detenuto da una banda italiana, la Slaps Orchestra, che ha eseguito lo stesso brano per 24 ore senza fermarsi nel dicembre 2015 al Teatro di Cosenza. Il record precedente apparteneva a Elio e le storie tese per aver eseguito 12 ore non stop di variazioni sul tema di "Cara ti amo".

(via)

---
L'articolo Un dj nigeriano è andato avanti a suonare per 10 giorni senza mai fermarsi di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-07-13 13:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia