C'è un blog pieno di interi djset dell'Haçienda da scaricare

foto Tilman Brembs - Gente che balla all'Haçiendafoto Tilman Brembs - Gente che balla all'Haçienda
10/10/2016 15:06 di

C'è stato un periodo in cui l'Haçienda era semplicemente il club più famoso al mondo. Manchester, anni '80: per il club finanziato dalla vendita dei dischi dei New Order e della Factory Records passarono gli Smiths, gli Happy Mondays e persino Madonna. Ma non solo: presto il locale divenne la culla della house music, e un punto di non ritorno per la scena rave. 

Proprio i raver furono la fortuna e al contempo la disfatta del locale. Si arrivò a un punto in cui gli spacciatori di ecstasy fatturavano molto di più che il locale stesso, e così il tutto non riuscì ad andare avanti per molto tempo: il 28 Giugno 1997, dopo una serata di nome "Freak" con Dave Haslam in console, l'Haçienda dovette chiudere. L'ultima performance live fu del 15 Giugno, suonavano gli Spiritualized.


Albero genealogico di tutte le realtà che a Manchester giravano attorno all'Haçienda, ingradisci. (via)

Visto che i raver del Free Party Movement continuavano ad entrare illegalemente per far serata, l'Haçienda fu addirittura demolito, e poi trasformato in un condominio. Inutile dire che è ancora nella memoria di tantissimi, e non solo. Qualche collezionista particolarmente attento è riuscito a caricare tantissimi djset originali su un blog chiamato "Blog51" in onore del nome tecnico dell'Haçienda, "FAC51".

Sono tutti disponibili in free download. Se vi andasse di farvi un'ora e mezza di danza come fosse il '93, basta cliccare e iniziare a ballare.

 

(via)

Tag: dj free download download

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Un pomeriggio al lavoro con Gel: Angeli e Demoni al centro per le dipendenze patologiche