Documentari sui Massimo Volume al Brescia Music Art

02/06/2000

Venerdi 2 giugno, alle 15 e alle 22, saranno presentati nell’ambito di BresciaMusicArt "Stagioni" e "Club Privé", documentari sui Massimo Volume realizzati da Pierr Nosari.

Poco più che trentenne, Pierr Nosari, oltre ad aver maturato esperienza come attore di teatro con registi come Nanni Garella e Giorgio Barberio Corsetti, ha firmato proprie regie teatrali e video, tra le quali "Waltzer", vincitore del Premio Nosside nella sezione videopoesia e selezionato per Filmaker, "La prima stella della sera" (cortometraggio – Festival Cinema Giovani Torino 1989), "Il sonoro della sospensione II", "Gusci di terra" e "Christiane Forse", finalisti in due diverse edizioni del Premio Scenario. Ha curato l’edizione italiana del film "The Hemp Revolution" di Anthony Clarke (Premio Oscar 1993 per il documentario).

Nel 1998 inizia la collaborazione con i Massimo Volume, realizzando "Stagioni", breve documentario sul gruppo in tour. La collaborazione prosegue e, nel 1999, termina il documentario sulla realizzazione del loro quarto disco, da cui prende il titolo, "Club Privé". Attualmente sta iniziando le riprese di un nuovo lavoro, un cortometraggio dal titolo provvisorio di "Dogma 89".

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3