Il nuovo documentario sulla storia dei Krisma

Il regista ha avviato una campagna di crowdfunding per finanziare il film

documentario sui krisma
documentario sui krisma

"You Know I'm Much Older Than You" è un film documentario dedicato a Maurizio Arcieri e Cristina Moser, in arte i Krisma.
Il regista Davide Lomonte ha seguito la band per tutto il 2014, ma con la scomparsa di Arcieri a gennaio di quest'anno le difficoltà incontrate durante la lavorazione si sono moltiplicate, e nonostante la grande disponibilità della band, adesso la troupe, formata dal regista con l'aiuto di Nicolò Mariani e Lisa Valcarenghi, ha avviato un crowdfunding per raccogliere i fondi per portare a termine il film. Se volete, potete partecipare cliccando qui. Dalla visione di questo primo assaggio del documentario, sembra che ne valga davvero la pena.

You Know I'm Much Older Than You - Crowdfunding Promo from Fulvio Mariani on Vimeo.


Il documentario ripercorre la vita e le vicende di Maurizio Arcieri: la sua infanzia e giovinezza - ancor prima del successo con i New Dada - la carriera solista, l'incontro con Cristina e l’inizio della loro grande storia d'amore.
Un'avventura nel panorama musicale italiano dagli anni '60 fino ad oggi, all’interno del quale Maurizio Arcieri, tra eccessi e successi, è stato e rimarrà sempre uno stimato innovatore. Maurizio e Cristina hanno partecipato attivamente alla realizzazione e allo sviluppo di questo film, che deve molto del suo stile narrativo e del suo linguaggio allo stile di vita e alle personalità dei due musicisti.

---
L'articolo Il nuovo documentario sulla storia dei Krisma di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-06 11:09:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia