La prima scena da “Lo sguardo della musica”, il documentario su Morricone firmato Giuseppe Tornatore

14/01/2016 14:07 di

Ieri sera, tramite la pagina Facebook del Maestro Ennio Morricone, è stato diffuso un primo estratto da "Glance of Music", ovvero il documentario sulla vita del compositore firmato da Giuseppe Tornatore. Nella scena il maestro racconta la creazione di diversi temi poi diventati leggendari, come quello de "Il buono, il brutto e il cattivo".

Tornatore ha lavorato con Mandragora Group e Piano B Produzioni, il documentario conterrà sia filmati di repertorio ed interviste dell'epoca, che ricostruzioni fiction dei momenti più importanti del percorso artistico del compositore. Nel film compariranno anche Dario Argento, Bernardo Bertolucci, Bruce Springsteen, Lina Wertmüller, Joan Baez e tanti altri.

Morricone, durante la sua lunga carriera, ha composto musiche per più di 500 film e ha collaborato con autori del calibro di Sergio Leone, Brian De Palma, Oliver Stone, Sergio Corbucci, Terrence Malick e molti altri. Le riprese sono iniziate ad agosto, e si prevede che il film uscirà nei prossimi mesi.

Tag: documentario

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Ennio Morricone vince il Golden Globe per la colonna sonora del nuovo film di Tarantino