Dopo il poliziesco, i Calibro 35 si buttano sull'horror

Una serata speciale al Teatro dal Verme di Milano, prevista per venerdì 21 ottobre. Sul palco i Calibro 35, che per una sera abbandoneranno le atmosfere dei polizieschi italiani anni '70. Resteranno fedeli a quel decennio, ma cambieranno genere, passando all'horror.

Saranno infatti i film di maestri come Dario Argento e Mario Bava la fonte d'ispirazione per un concerto unico, durante il quale i Calibro 35 suoneranno per la prima volta pezzi tratti dalle colonne sonore di quelle pellicole.

Sul palco, non saranno da soli: accanto a loro ci sarà Sebastiano De Gennaro (Le Luci della Centrale Elettrica) alle percussioni e una sezione di archi e fiati. E ancora: Georgeanne Kalweit, Alessandra Contini (Il Genio), Gak Sato (Vinicio Capossela), Rodrigo D'Erasmo (Afterhours), Paolo Raineri (JunkFood) e Daniela Savoldi.

Si tratta di una delle ultime volte per vedere i Calibro 35 dal vivo, prima della pausa che precede l'uscita del loro nuovo disco, in programma per l'inizio del 2012.

Dopo la serata di Milano, i Calibro 35 terranno questi concerti:
7 ottobre: Bologna – Jack Daniels On Tour @ LOCOMOTIV
22 ottobre: Marghera (VE) - RIVOLTA
26 ottobre: Roma – INIT
27 ottobre: Arezzo – KAREMASKI
28 ottobre: Quero (BL) – PLETTRO ALTERNATIVE SOUND
29 ottobre: Brescia – VINILE 45
31 ottobre: Ravenna – BRONSON

VENERDI 21 OTTOBRE 2011 - ORE 21.00
TEATRO DAL VERME
Via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano
Biglietto: 15 € + diritti di prevendita

Per info:
www.facebook.com/calibro35

---
L'articolo Dopo il poliziesco, i Calibro 35 si buttano sull'horror di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-10-05 00:00:00

Tag: teatro

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia