Dunia alla Darsena di Castiglion del Lago

03/10/2002

Sabato 5 ottobre si esibiranno alla Darsena di Castiglion del Lago le Dunia, tre giovani ragazze unite dall'amore per il rock'n'roll.

Vincitrici della selezione regionale di Arezzo Wave edizione 2002, per due volte ospiti all’Eden Rock Festival a San Leo Bastia, inviate per ben due volte a Rock tv, partecipanti al concorso La Fiera della musica di Pordenone, vincitrici del concorso al primo Memorial Day in ricordo di Carlo Giuliani organizzato dal Circolo Arci RedSkins di Marsciano, le fanciulle ternane hanno raggiunto un buon successo di pubblico e fans in tutta l’Umbria.

Loro fanno musica rock e scrivono testi rigorosamente in italiano, compito che spetta ad Angelica, la voce del gruppo. Testi autobiografici, legati a sensazioni e crisi esistenziali e adolescenziali, testi che raccontano le difficoltà di una vita vissuta a vent’anni e delle imponenti difficoltà di emergere nel mondo della musica.

Si esibiscono soprattutto fuori Terni perchè la città non offre spazi per incentivare la musica dal vivo se non per grandi eventi e lo stesso problema lo si ritrova anche nel capoluogo umbro, ma la loro energia e voglia di farsi conoscere e apprezzare è talmente tanta e positiva che difficilmente si lasciano scoraggiare.

Inizio concerto ore 23.00 - ingresso gratuito

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati