...e quello del Tunnel

25/10/2000

Tunnel / Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 - Milano

Venerdi 27 ottobre

NEUROSTAR: live set di SIGMA TIBET, dj set di JOHN BELPAESE & MAN-G, visual set di ELEKTRIKA e PAOLA

Parte con questa serata al Tunnel, un appuntamento che diventerà bimestrale, con la musica elettronica e con il duo milanese Sigma Tibet, ospite non nuovo del Tunnel. Dal 1995 ad oggi infatti si è spesso esibito nel locale milanese, curando, tre stagioni fa, un appuntamento mensile in cui erano accompagnati da diversi ospiti (Madaski, Subsonica, Technogod, ecc.)

I Sigma Tibet sono Starsky, alias Paolo Gozzetti, e Michel One, alias Michele Castellani, personalità estroverse che hanno unito le proprie forze quasi un decennio fa e si sono trasformati in una live band, rendendosi conto che la potenzialità della club-culture, trasportata su un palco dal vivo, poteva diventare una formula davvero esplosiva.

Entrambi i musicisti hanno riferimenti punk nei loro background, provenendo infatti da due importanti band underground milanesi, i Pila Weston e i Free the Nation; hanno inoltre collaborato con molti gruppi influenti nel panorama musicale italiano, come, ad esempio, gli Almamegretta e i Casino Royale, per citarne alcuni.

I Sigma Tibet saranno preceduti dal dj set di John Belpaese, aka Marco Tacconi, che ha collaborato alla realizzazione insieme ai Sigma Tibet del CD singolo stampato recentemente dalla EMI, "Rock Music (What’s that Fuzz?)". John Belpaese si presenta in coppia con Giorgino, aka Man-G con il quale propone un DJ/live set diviso in due parti: prima dei Sigma Tibet contaminazioni e cuttup di vari generi musicali, dai Kraftwerk alla Steve Miller band, passando per Brian Eno e Stooges, dopo il concerto programma dance contaminato.

La serata sarà animata anche dai visual set delle VJ Elektrika_visual_stimulant e Paola In-Visions. La prima sincronizzerà le musiche dei Sigma Tibet con animazioni e video da computer e vhs, mentre la seconda farà lo stesso per John Belpaese.

Inizio serata ore 22.00 - Ingresso £. 15.000

Sabato 28 ottobre

X HOP HIGHTEK - Suoni breakbeat e raffinato drum‘n bass con ALESSIO BERTALLOT, DJ EM, PANDAJ e PAOLO G

Appuntamento di prestigio con la club culture al Tunnel di Milano, dove quattro tra i migliori djs presenti sulla scena musicale italiana animeranno il pubblico con ritmi drum ‘n bass, trip hop, electronic music.

Il primo a salire sul palco sarà Ferdinando Manuel Miranda, aka Pandaj.

Poi sarà la volta di DJ EM, aka Marcello Monastero, inizia a suonare nel 1994 a Monaco, Germania, nel mitico Babalù Bar.

Seguirà Alessio Bertallot, ormai noto a tutti, è la voce e il cuore di "B Side", il programma serale di Radio DeeJay che ha saputo comunicare in Italia le emozioni della musica nuova, testimoniando la grande ricchezza artistica della cultura musicale nata nei club.

Per concludere Paolo G., uno dei resident dj dell’Arena Drum’n ‘Bass Link di Bologna.

Inizio serata ore 22.00 - Ingresso £. 15.000

Per info:
Telefono 02/66711370
www.uscitanuovisuoni.com
e-mail: info@uscitanuovisuoni.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas