La Fender produrrà una Stratocaster firmata da Ed O’Brien dei Radiohead

La ‘EOB Sustainer Stratocaster’ è stata creata dalla Fender insieme a Ed O’Brien, primo membro dei Radiohead a sviluppare un proprio strumento.

Durante il “Summer Namm 2017”, evento organizzato a Nashville dalla National Association of Music Merchants, la Fender ha presentato un nuovo modello di Stratocaster creato insieme a Ed O’Brien dei Radiohead. La “EOB Sustainer Stratocaster”, primo strumento a essere sviluppato da un membro della band di Oxford, presenta un humbucker di 'Seymour Duncan JB Jr' sul ponte, una single-coil di 'Texas Special' nel mezzo e un 'Fernandes Sustainer' sul manico. Al posto della firma, sul neck plate troviamo inciso un disegno personalizzato, “Flower of Life”.


Il retro della "EOB Sustainer Stratocaster"

 

L’ "infinito prolungamento" del suono della chitarra è controllato da uno switch on/off, una manopola per l’intensità e uno switch in tre posizioni: fundamental, harmonic e blend. Ha inoltre dettagli in stile vintage, come il ponte tremolo sincronizzato e le tuning machines. La chitarra sarà in vendita da novembre al prezzo di 1.099,99 $, e non è l’unica signature guitar presentata dalla Fender: alla “EOB Sustainer Stratocaster” si aggiungono infatti la “Jimi Hendrix Monterey Stratocaster”, la “George Harrison Rosewood Telecaster” e il “Justin Meldal–Johnsen Road Worn Mustang Bass”, rispettivamente al prezzo di 899,99, 2.499,99 e 999,99 dollari.

La "Jimi Hendrix Monterey Stratocaster"

La "George Harrison Rosewood Telecaster"

 

(via)

---
L'articolo La Fender produrrà una Stratocaster firmata da Ed O’Brien dei Radiohead di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-14 11:14:00

Tag: chitarra

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia