Elio e le Storie Tese contro Putin: cambiano nome in Pistulino Riot

Elio e le Storie Tese si trasformano nei Pistulino RiotElio e le Storie Tese si trasformano nei Pistulino Riot
02/08/2012

Sono sotto processo in questi giorni a Mosca le Pussy Riot, band russa autrice di una presa in giro nei confronti del Presidente russo Vladimir Putin. A febbraio erano infatti salite sull'altare di una chiesa moscovita, cantando una versione alternativa dell'Ave Maria, con un ritornello che chiedeva di essere liberati proprio dalla presenza di Putin.

In questi giorni molti artisti internazionali si sono schierati al fianco delle Pussy Riot, e da ieri anche Elio e le Storie Tese. Ecco il comunicato pubblicato sul sito della band:

«Gli Elio e le Storie Tese ammirano e sostengono le colleghe Maria Alyokhina, Nadezhda Tolokonnikova e Yekaterina Samutsevich del complesso Pussy Riot, arrestate, attualmente detenute, sottoposte ad angherie e soprusi e mandate a processo dal regime del karateka fascistone Putin per avere cantanto una canzone satirica sul karateka fascistone Putin.
Il fatto che il reato loro contestato sia collegato alle pressioni delle autorità religiose non attenua – al contrario aggrava – le responsabilità e la vergogna di vertici politici e di uno Stato poliziesco degni del miglior Leonida Breznev.
In qualità di musicanti che, come Maria, Nadezhda e Yekaterina, hanno spesso cantato le miserabili gesta di similari pupazzi e pupazzetti, gli EelST adottano simbolicamente il nome di battaglia di Pistulino Riot fino all’avvenuta liberazione delle colleghe»

Commenti (5)

Carica commenti più vecchi
  • cyclorenzo 03/08/2012 ore 14:39 @cyclorenzo

    Si chiama ironia, feedbacknoise, la conosci?

  • Nicola Bonardi 03/08/2012 ore 22:20 @nicko

    @feedbacknoise sei talmente compreso nella tua parte di savonarola del mio cazzo da non renderti nemmeno conto di un particolare determinante: le pussy riot sono musiciste, anche elio e le storie tese lo sono, la loro è una solidarietà tra musicisti che "hanno spesso cantato le miserabili gesta di similari pupazzi e pupazzetti"...
    d'altra parte si comincia a capire che sei tutt'altro che intelligente, sei solo un troll che adora ostentare cultura (vedi i video di vito acconci e company e le tirate pesudo-intellettuali agli aucan), ma sei vuoto e inutile.
    toh, ora te lo posto io un video, vediamo se ci capisci qualcosa:

    http://www.youtube.com/watch?v=JwwpJX6zTvQ

    Elio e le storie tese censurati dalla Rai - YouTube

    Elio e le storie tese al concerto del Primo Maggio 1991 a Piazza San Giovanni. Vincenzo Mollica non sa come fare per interrompere la diretta Rai e alla fine ...

    http://www.youtube.com/watch?v=JwwpJX6zTvQ

  • Nicola Bonardi 04/08/2012 ore 00:48 @nicko

    vabè... continua pure con le tue crociate dietro al monitor, tanto cosa ti costa?

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati