Elio e le storie tese, parte il tour a nome variabile

07/06/2011

Una chiara denuncia e una promessa. Questi i contenuti che accompagnano la presentazione del tour estivo di Elio e le storie tese.

La denuncia è di quelle che fanno tremare il palazzo: contro chi critica i nomi banali dei tour del complessino, una risposta che vuole spazzare ogni possibile attacco. Una piaga molto sentita dagli Elii, abituati come tutti a battezzare i cicli di concerti con il nome del disco più recente. Fino a oggi, fino al lancio del primo tour a nome variabile: ogni sera, un nome diverso, per fare contenti tutti i fan e conquistare con la creatività anche l'ultimo avamposto di normalità legato alle iniziative della band. Già si vocifera di "Bioparco Tour", "Bukkake Tour" e "Monopattino Monster Tour".

La promessa è invece quella di pescare nel proprio repertorio, per realizzare dal vivo pezzi da tempo dimenticati. Si parla di "Burattino senza fichi", "El Pube" o "Carro", ma Elio & co. promettono di suonare anche pezzi a richiesta - a patto che se li ricordino. Sul palco, ovviamente ci sarà anche Mangoni, reduce dal grande successo riscosso alle elezioni amministrative di Milano.

Il tour inizierà il 20 giugno con una data all'interno del festival di Villa Arconati a Bollate, e continuerà per tutta l'estate e fino a settembre. L'obiettivo? Superare con tutte le date il numero di spettatori che Ligabue raccoglierà nel suo live al Campovolo.

Ecco le prime date confermate del tour di Elio e le storie tese:
21/06 Bollate (MI) - Villa Arconati
01/07 Napoli - Arenile Reload
10/07 Pontenure - Centro Sportivo Comunale
13/07 S.Ambrogio Valpolicella - Fiera
16/07 Padova - Park Nord Stadio Euganeo
20/07 Tonadico - Villa Welsperg
21/07 Roma - Rock in Roma
23/07 Aosta - Teatro Romano
02/08 Lignano Sabbiadoro - Beach Arena
11/09 Carrara - Piazza Alberica

Per info:
www.rockit.it/news/14415/mangoni-oltre-mille-preferenze-a-milano
elioelestorietese.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati