Sensazionale: scoperto un mondo parallelo in cui Elio e le storie tese sono il gruppo più famoso del mondo

Così Elio e le storie tese presentano la riedizione dei loro primi tre dischi con dvd, extra, inediti e tanto altro

Elio e le storie tese nuovo dvd
Elio e le storie tese nuovo dvd

La notizia ha dell'incredibile: un amico di Rocco Tanica, esperto di meccanica quantistica e di metaversi (l'insieme dei mondi paralleli), ha scoperto l'esistenza di un mondo parallelo identico al nostro in cui Elio e le storie tese sono più famosi dei Beatles e dei Rolling Stones (che in questo mondo parallelo fanno musica di merda). Nell'altro mondo, gli Elii sono ricchissimi, Cesareo si droga come Brian Jones ma è vivo, e i primi tre dischi della banda sono prodotti da Mal dei Primitives, il famoso cantante proveniente dal Galles parallelo.
Questo mondo ci sarà completamente sveltato grazie al nostro Virgilio, Mal in persona, e quando lui sarà troppo impegnato sui campi da golf, la nostra Beatrice sarà Tatiana Barbashova, modella di intimo, che indossa sempre e solo intimo.


(Tatiana in un frame del dvd)

Così Elio e le storie tese hanno voluto presentare oggi lariedizione in formato cd + dvd dei loro primi tre album, “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” del 1989, (“Mangoni Samaga Hukapan...” nel mondo parallelo), “Italyan, Rum Casusu Cikti del 1992 (“Turk, Rum Casusu Cikti”) e “Esco dal mio corpo e ho molta paura” del 1993 (“Entro nel tuo corpo e ho poca paura”). I dvd contengono video completamente inediti live e studio, con ospiti d'eccezione tra cui Francesco Pannofino ed Enrico Ruggeri. Tutto il progetto di recupero dell'archivio e organizzazione è stato curato da Davide Fara, mentre i dischi sono stati completamente rimasterizzati per renderli più belli di quanto già non fossero (“83% di bellezza percepita nei quinquenni 1989-1995 e 1999-2004 da un campione di 223 persone rappresentative della popolazione mondiale”).
Per l'occasione anche le grafiche sono state rivisitate, con delle bellissime nuove copertine lenticolari, booklet con foto inedite e tanto altro.

Infine sono state smentite le voci circa lo scioglimento della band: gli Elii hanno voluto scherzare così in merito alla questione "Non ci sciogliamo, ci dividiamo in diversi cover band degli Elii, tra cui Elio e le storie tese Experience, curato da Rocco Tanica e I Ritmi di Elio e le storie tese di Christian Meyer. Se già guadagnamo tanti soldi così, figurarsi con cinque progetti paralleli! Quindi gli Elii si dividono sì.... ma l'incasso!"

---
L'articolo Sensazionale: scoperto un mondo parallelo in cui Elio e le storie tese sono il gruppo più famoso del mondo di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-09-25 17:11:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia