La HBO è al lavoro su un documentario dedicato ad Elvis Presley

Elvis presleyElvis presley
15/11/2016 11:06 di

Questo mese sono iniziati i lavori per ultimare il nuovo documentario della HBO su Elivis Presley. Ancora senza titolo, sarà un show speciale di due puntate, per la durata complessiva di tre ore circa, interamente dedicate al re del rock’n’roll.

Scritto dal biografo americano Alan Light, il documentario vuole raccontare la storia di Elvis a partire dalla sua infanzia fino quell’ultima famosa session di registrazioni fatta nel 1976 nello studio privato costruito a Graceland, la maestosa tenuta di Memphis dove il cantante ha vissuto fino alla sua morte, il 16 agosto 1977. Tutta la famiglia Presley ha partecipato alle riprese e saranno presentati molti filmati inediti.



(via)

La regia è affidata al noto regista Thom Zimny, già vincitore di un grammy per il documentario “Wings for Wheels: The Making of Born to Run” dedicato a Bruce Springsteen e di un emmy per “Bruce Springsteen and the E Street Band: Live in New York City”.

"I produttori sono arrivati da HBO e Sony con l'idea di utilizzare filmati rari che raccontassero Elvis in un modo nuovo e emozionante" - ha detto il portavoce di HBO, Kary Antholis - “Le prime immagini ci hanno ricordato la grande opera di Jon Landau e Thom Zimny ​​sui film della HBO dedicati a Springsteen e siamo entusiasti di averli al timone anche per un artista iconico, complesso e singolare come Elvis Presley”.

Al momento è non è stata ancora comunicata una data ufficiale di messa in onda dello show.

(via)

Tag: tv

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna