Emersioni Milanoia al C.S. Leoncavallo

09/10/2001

Il Leoncavallo dal punto di vista musicale si è caratterizzato negli ultimi anni per avere ospitato diversi grandi gruppi e artisti affermati sia a livello nazionale che internazionale, ma si avvertiva la mancanza di un appuntamento fisso dedicato ai gruppi emergenti italiani.

Quindi, da quest'anno si è pensato a Emersioni Milanoia (per emergere dalla noia di Milano), due serate al mese (il secondo e il quarto venerdì) dedicate esclusivamente alle band emergenti, in previsione di una due giorni che si terrà nei primi mesi del 2002, in cui parecchi gruppi italiani emergenti avranno la possibilità di esibirsi e quindi di farsi conoscere.

Quale luogo migliore per favorire la crescita di gruppi emergenti del Baretto? Con i suoi colori accoglienti e il piccolo palco, ben si adatta alle esibizioni di piccole e medie band che cercano spazio per proporre il proprio repertorio avendo così la possibilità di esibirsi in una città come Milano che offre molto musicalmente ma che, se escludiamo pochissime eccezioni, non concede molto spazio a coloro che cercano un trampolino di lancio per affermarsi o per lo meno sopravvivere nelle acque torbide della musica italiana.

Venerdì 12 ottobre parte il primo appuntamento ed i primi ad esibirsi saranno gli Area Folk, gruppo che rivaluta uno stile che da sempre è stato sinonimo di nicchia musicale, il folk, ovviamente come dice il nome.

Il 27 Ottobre ci saranno gli Zion, da Como, un progetto che ha intenzione di unire i sounds Caraibici alla tradizione jazzistica americana e la cultura musicale europea. Hanno all'attivo un Cd, kala totalmente autoprodotto e distribuito da Venus.

Per Novembre sono attese le esibizioni di Kontea, venerdì 9, che propongono uno ska molto simile ai più famosi Persiana Jones.

Il 23 novembre una serata in collaborazione con la Fridge Records, una delle etichette indipendenti più affermate nel circuito nazionale (ha prodotto gruppi come Crummy Stuff, Senza Benza, Debord e molti altri). A rappresentare la Fridge Rec. sul palco del Baretto, Baby Jane e Lien Dezo, due gruppi composti da elementi giovanissimi che proporranno un rock/noise di grande intensità.

Inizio serata ore 23.00 - Ingresso con sottoscrizione.

Per informazioni:
C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7 - Milano
Tel. 02-6705185
e-mail: csleo@tin.it

Pagine: Lien Dezo Baby Jane Kontea

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo