Emersioni Milanoia al C.S. Leoncavallo

Nuovo appuntamento venerdì 22 febbraio con la rassegna Emersioni Milanoia, tutta dedicata ai gruppi emergenti.

L’appuntamento con la serata in cui si esibiscono i gruppi emergenti arriva con regolarità, infatti ogni secondo e ultimo venerdì di ogni mese, il palco del Baretto è dedicato alla promozione di quel vasto movimento musicale sotterraneo che vede decine e decine di gruppi che non hanno la possibilità di esprimere la propria creatività artistica e musicale e, che a stento, riescono a sopravvivere nella giungla della musica italiana.

Una scommessa sulla nuova musica italiana, che culminerà con il festival dei gruppi emergenti “Emersioni Milanoia: 1 track 4 no copy” che si terrà il 21, 22 e 23 Marzo e con più di trenta gruppi che si cimenteranno su diversi palchi del centro sociale. Un modo anche per ribadire il diritto alla libertà di espressione senza dovere per forza fare i conti con il music-business.

Prima della kermesse di fine marzo l’ultimo appuntamento con le serate di Emersioni Milanoia sarà con uno dei gruppi più interessanti del nuovo rock indipendente italiano: i Castadiva, un giovane quintetto di musicisti attivo dal 1998 e influenzato dalle sonorità del rock alternativo italiano ed internazionale. Nel 2000 è uscito il loro primo lavoro totalmente autoprodotto e distribuito da Venus dal titolo “Dalla parte di Schwa”.

Nelle undici tracce del disco esce tutta la carica di questo giovane gruppo, un suono che intreccia diversi generi musicali, dalla new wave inglese propria dei Joy Division, alla psichedelia dei King Crimson, senza tralasciare venature tratte dal nuovo rock inglese come quello dei Radiohead o del rock nostrano come Diaframma e Massimo Volume.

Dal vivo i Castadiva colpiscono per le sensazioni di cupezza e intimità che riescono a trasmettere, ma anche quell’energia propria di una rock band.

Il quintetto vede al basso e alla voce Paolo Mosca, Sabrina Savino alle tastiere, Mario Ravasio e Rossella Savino alle chitarre e Andrea Cassola alla batteria.

Inizio concerto h. 23.00 - ingresso con sottoscrizione

Per informazioni:
C.S. Leoncavallo
Via Watteau 7 - Milano
Tel. 02/6705185
e-mail csleo@tin.it

---
L'articolo Emersioni Milanoia al C.S. Leoncavallo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-02-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia